Tutti gli articoli di Don-Alvin Adegeest
Chi potrebbe sostituire Dries Van Noten?
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Sono passati solo cinque anni da quando Dries Van Noten ha venduto una quota di maggioranza della sua azienda a Puig, il conglomerato del lusso spagnolo. Non si sa se la pianificazione della successione abbia influito sulla transazione. A 65 anni, il recente annuncio di Dries Van Noten di ritirarsi dalla sfera della moda e di concentrarsi su...
I marchi del lusso sono alle prese con miliardi di euro di scorte invendute
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Il problema delle scorte in eccesso è comunemente associato ai rivenditori di fast fashion e ultra fast fashion a causa dei loro rapidi cicli di produzione e della necessità di introdurre costantemente nuovi stili. Ma anche le aziende del lusso stanno lottando con notevoli quantità di stock invenduti, dimostrando che la situazione non è più...
Settimana della moda di Parigi: ma chi è Victoria Beckham?
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Nel panorama in continua evoluzione della moda, gli stilisti spesso si ritagliano un'identità visiva distinta, un linguaggio di design unico che diventa sinonimo del loro marchio. Ma Victoria Beckham sembra sfidare questa tendenza, scegliendo una strada meno battuta e mantenendo un'estetica in continua evoluzione ogni stagione. Per l'autunno...
Lvmh lancia la media company 22 Montaigne Entertainment
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Lvmh sta lanciando 22 Montaigne Entertainment, una piattaforma per lo sviluppo di produzioni cinematografiche, televisive e sonore attraverso il suo portafoglio di marchi di lusso. Il nome deriva dalla sede centrale dell'azienda a Parigi. In collaborazione con Superconnector Studios, una società con sede in California, il colosso del lusso...
Donald Trump lancia una linea di scarpe da ginnastica dopo una multa record
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L'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump si è dato al capitalismo della moda per coprire le spese legali e le multe che stanno aumentando in seguito alla sentenza di un giudice di New York che lo obbliga a pagare 364 milioni di dollari per aver oscurato la sua vera ricchezza. La sneaker, chiamata Never Surrender, è ornata da una suola...
Marchi del lusso e piattaforme online: un sodalizio difficile dopo il declino di Farfetch
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Sebbene il panorama digitale sia diventato sempre più influente nel settore della vendita al dettaglio e dei servizi, i marchi di lusso spesso trovano che le piattaforme online non siano i canali più adatti per i loro prodotti. Uno dei motivi principali va rintracciato nel numero limitato di veri marchi di lusso, che in genere preferiscono...
Cronologia delle fusioni, acquisizioni e finanziamenti nella moda nel 2023
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Nel 2023 l'industria della moda non ha avuto certamente avuto carenza di finanziamenti. Nonostante sfide come l'inflazione, le fluttuazioni economiche e le incertezze geopolitiche, si è registrato un forte appetito degli investitori per le azioni del lusso, le piattaforme di ecommerce e i marchi che promettono sostanziali ritorni sugli...
Shein sarà presto più grande di H&M e Zara
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Il gigante cinese del fast fashion Shein è pronto a superare H&M e Zara in termini di fatturato quest'anno, con un guadagno di 23 miliardi di dollari per il 2022, secondo i dati del Wall Street Journal. La crescita sostanziale delle vendite prevista per il 2023 rafforza ulteriormente questa posizione. Solo nei primi tre trimestri, il fatturato...
La borsa a mano da un milione di dollari di Louis Vuitton va oltre il lusso aspirazionale
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Nel mondo rarefatto della moda di lusso, dove i cartellini dei prezzi spesso flirtano con l'eccesso, l'ultima creazione di Louis Vuitton ha fatto parlare di sé. Si tratta della Millionaire Speedy, una borsa di colore giallo che ha fatto il suo debutto al braccio di Pharrell Williams, il nuovo direttore artistico della moda maschile del marchio....
Phoebe Philo lancia la sua prima collezione online
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Phoebe Philo ha presentato ieri la prima collezione sul sito di ecommerce del marchio. La stilista britannica, le cui collezioni parlavano di lusso tranquillo molto prima che diventasse un sinonimo di moda, ha annunciato per la prima volta il lancio del suo marchio omonimo nel luglio 2021. Il mese scorso, una newsletter inviata agli abbonati ha...