Tutti gli articoli di Don-Alvin Adegeest
Don-Alvin Adegeest è un consulente e specialista in brand strategy, comunicazione e design, con una vasta esperienza nei settori della moda e del retail di lusso. Dal 2003 collabora con FashionUnited come senior editor, fornendo analisi, interviste e approfondimenti sul business della moda internazionale. La sua carriera include ruoli dirigenziali in aziende come Hugo Boss o LVMH, che gli hanno conferito una profonda conoscenza del mercato e della catena del valore del settore.
Cfda Fashion awards 2025: Ralph Lauren, Thom Browne e The Row guidano una nuova era di fiducia per la moda americana
L'American Museum of natural history ha fatto da cornice ideale ai Cfda Fashion awards di quest'anno, presentati da Amazon Fashion e condotti da Teyana Taylor. L'edizione 2025 ha bilanciato tradizione e innovazione, celebrando figure iconiche come Ralph Lauren e Thom Browne accanto a talenti di nuova generazione come Ashlyn Park. Celebrazione...
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Perché la lana Merino è più richiesta che mai
L'industria laniera globale sta vivendo il suo più forte rialzo degli ultimi decenni, con la lana Merino ancora una volta al centro dell'innovazione nella moda e nel settore performance. In Australia, il principale produttore mondiale, l'Eastern market indicator (Emi), il principale benchmark del settore, è salito di 109 centesimi nelle ultime...
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Balenciaga saluta Demna con una collezione couture radicata nell'artigianalità, senza controversie
L'ultimo inchino di Demna a Balenciaga non è arrivato con uno show, ma con la delicatezza, una parola raramente associata allo stilista che ha ridefinito la maison per quasi un decennio. La 54esima collezione di alta moda della casa di moda, presentata oggi, a Parigi, è stata sia un addio personale che una dichiarazione di ritorno: alla...
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Lvmh riporta Michael Burke alla guida delle Americhe con un focus spostato a Ovest
Lvmh ha nominato Michael Burke Presidente e ceo di LVMH Americas, segnando il ritorno di uno dei più fidati collaboratori di Bernard Arnault. Burke supervisionerà le operazioni in Nord e Sud America, inclusi marchi chiave come Tiffany & Co., Marc Jacobs e Sephora, così come i crescenti interessi immobiliari negli Stati Uniti. Un tempo...
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H&M si affida ai "gemelli digitali" dell'Ia in una nuova campagna, mentre la moda si confronta una realtà confusa
Il colosso del fast fashion H&M è l'ultimo retailer ad aver messo l'intelligenza artificiale al centro del suo marketing, lanciando una campagna che sostituisce i modelli in carne e ossa con "gemelli digitali" fotorealistici, posizionati su sfondi stilizzati di paesaggi urbani. La prima serie di immagini, svelata il 2 luglio, fa parte di un più...
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Anderson rilancia il menswear Dior con sottile sovversione e astuzia commerciale
Oggi Jonathan Anderson è salito sulla passerella di Dior, con il compito più difficile nel mondo del lusso: rilanciare un colosso da nove miliardi e mezzo di euro, la cui crescita ha iniziato a rallentare e la cui identità, almeno per quanto riguarda l'uomo, è andata alla deriva dall'era Hedi Slimane. Il quarantenne nordirlandese non è certo un...
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Google acquisisce una partecipazione in Gentle Monster e punta all'ingresso nel mercato dei dispositivi indossabili alla moda
Chiunque pensi che la tecnologia indossabile sia una tendenza ormai passata, si sbaglia: Google ha appena acquisito una partecipazione del 4% nel marchio di occhiali sudcoreano Gentle Monster, segnando la sua incursione più attenta alla moda nella corsa agli occhiali intelligenti. L'accordo, del valore di circa 107,3 milioni di euro, posiziona...
Modaloading...
Lvmh nomina il responsabile dell'artigianato
Lvmh rafforza la sua attenzione sui fondamenti del lusso, l'artigianato e la produzione, con la nomina di Ludovic Pauchard a un ruolo esecutivo di nuova creazione: direttore industriale e dell'artigianato. La mossa segnala una decisa evoluzione nel modo in cui il più grande gruppo del lusso al mondo considera la sua spina dorsale industriale in...
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Maria Grazia Chiuri lascia Dior
Dopo mesi di crescenti speculazioni, Maria Grazia Chiuri lascia ufficialmente l'incarico di direttrice artistica di Dior, ponendo fine a quasi un decennio di mandato caratterizzato da audaci messaggi femministi, grande successo commerciale e una ridefinizione della donna moderna della maison. L'uscita apre la strada alla prevista nomina di...
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Balenciaga nomina Pierpaolo Piccioli direttore creativo nel mezzo di una riorganizzazione strategica in Kering
Kering ha nominato Pierpaolo Piccioli nuovo direttore creativo di Balenciaga, segnando un momento cruciale nello sforzo più ampio del gruppo del lusso francese di stabilizzare e riposizionare le sue principali maison di moda dopo un 2024 difficile. Il gruppo ha riportato un calo del 12% dei ricavi annuali per il 2024, con perdite in aumento da...
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