Tutti gli articoli di Don-Alvin Adegeest
La fissazione della moda per le classifiche: come i dati sono diventati la nuova valuta del lusso
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La moda non solo cattura ciò che i consumatori stanno acquistando, ma anche ciò che stanno pensando di acquistare, offrendo un elemento predittivo particolarmente prezioso in un settore in cui il tempismo è fondamentale. Ma l'aspetto forse più significativo di queste classifiche è il loro ruolo nella democratizzazione dell'informazione di...
Il ritorno in passerella di Victoria's Secret suscita reazioni contrastanti
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Il tanto atteso ritorno in passerella di Victoria's Secret, dopo una pausa di cinque anni, è stato accolto sia con eccitazione, sia con scetticismo. Il gigante della lingerie, che ha dovuto affrontare le critiche per la sua immagine obsoleta e “sexy-first” durante l'era #MeToo, ha messo a punto una vigorosa campagna di rebranding, cercando di...
Le esperte di Eco-Age lanciano For.Tomorrow: un nuovo capitolo della comunicazione sostenibile
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Harriet Vocking e Fiona Robinson, ex dirigenti di Eco-Age, hanno presentato For.Tomorrow, un'agenzia di comunicazione strategica orientata allo scopo. La società di consulenza ha fatto il suo debutto durante la settimana del clima di New York, che ha evidenziato come gli agricoltori siano in prima linea nella catena di approvvigionamento della...
Lvmh cede il marchio Off-White a Bluestar Alliance
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Lvmh ha venduto Off-White, il marchio fondato da Virgil Abloh, alla società newyorkese di brand management Bluestar Alliance. Il prezzo della vendita non è stato reso noto, ma Off-White ha lottato per mantenere la propria rilevanza e le proprie vendite in un mercato sempre più competitivo. “Virgil è stato un pioniere creativo che ha avuto un...
I costi nascosti della Settimana della moda: una barriera per i giovani stilisti
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Mentre la London Fashion Week (Lfw) raggiunge i suoi ultimi giorni prima che il calendario si sposti a Milano, non c'è dubbio che la settimana della moda della città sia un faro di creatività e innovazione. Tuttavia, sotto la superficie si nasconde una cruda realtà: i costi proibitivi delle presentazioni in passerella spingono sempre più i...
I marchi del lusso stanno tornando alla competenza dei designer?
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Con un annuncio non sorprendente nel panorama della moda di lusso, Givenchy, la storica maison francese sotto l'ombrello di Lvmh, ha finalmente confermato il suo nuovo direttore creativo dopo una ricerca insolitamente lunga. La nomina di Sarah Burton, dopo l'uscita di Michael Williams, segna un momento di potenziale trasformazione non solo per...
La carenza di cotone colpisce il settore dell'abbigliamento del Bangladesh
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L'industria dell'abbigliamento del Bangladesh, una pietra miliare dell'economia del Paese, sta affrontando una tempesta perfetta di sfide che minacciano la sua competitività globale. Le recenti inondazioni hanno gravemente interrotto le forniture di cotone, aggravando i problemi derivanti dai precedenti disordini politici e dalla continua...
Revolve acquisirà la casa di alta moda Alexandre Vauthier
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Secondo quanto riferito, Revolve, il retailer di moda online con sede in California, sta acquisendo il marchio francese di alta moda Alexandre Vauthier. L'azienda, fondata quindici anni fa, è entrata in amministrazione all'inizio dell'anno, ed è alla ricerca di un compratore da febbraio, ha riportato Business of Fashion. Vauthier, che vende...
Sono 61,8 milioni gli articoli Zara in vendita su Vinted: la moda circolare è in difficoltà?
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Con 61,8 milioni di articoli Zara in vendita su Vinted, la popolare piattaforma online dell'usato, si presenta un quadro complesso del comportamento dei consumatori del fast fashion e anche degli sforzi di sostenibilità nel settore della vendita al dettaglio. Inoltre, la piattaforma elenca 59,7 milioni di articoli H&M, 21,8 milioni di pezzi...
Valentino lancia la prima collezione disegnata da Alessandro Michele
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Alessandro Michele, il neo nominato direttore creativo di Valentino, ha svelato a sorpresa il lookbook della collezione pre-primavera 2025 durante il penultimo giorno della settimana della moda maschile di Milano, tre mesi prima della sua attesissima sfilata di debutto. La collezione, composta da 171 look e 91 scatti di dettagli degli accessori,...