Tutti gli articoli di Don-Alvin Adegeest
Anderson rilancia il menswear Dior con sottile sovversione e astuzia commerciale
Oggi Jonathan Anderson è salito sulla passerella di Dior, con il compito più difficile nel mondo del lusso: rilanciare un colosso da nove miliardi e mezzo di euro, la cui crescita ha iniziato a rallentare e la cui identità, almeno per quanto riguarda l'uomo, è andata alla deriva dall'era Hedi Slimane. Il quarantenne nordirlandese non è certo un...
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Google acquisisce una partecipazione in Gentle Monster e punta all'ingresso nel mercato dei dispositivi indossabili alla moda
Chiunque pensi che la tecnologia indossabile sia una tendenza ormai passata, si sbaglia: Google ha appena acquisito una partecipazione del 4% nel marchio di occhiali sudcoreano Gentle Monster, segnando la sua incursione più attenta alla moda nella corsa agli occhiali intelligenti. L'accordo, del valore di circa 107,3 milioni di euro, posiziona...
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Lvmh nomina il responsabile dell'artigianato
Lvmh rafforza la sua attenzione sui fondamenti del lusso, l'artigianato e la produzione, con la nomina di Ludovic Pauchard a un ruolo esecutivo di nuova creazione: direttore industriale e dell'artigianato. La mossa segnala una decisa evoluzione nel modo in cui il più grande gruppo del lusso al mondo considera la sua spina dorsale industriale in...
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Maria Grazia Chiuri lascia Dior
Dopo mesi di crescenti speculazioni, Maria Grazia Chiuri lascia ufficialmente l'incarico di direttrice artistica di Dior, ponendo fine a quasi un decennio di mandato caratterizzato da audaci messaggi femministi, grande successo commerciale e una ridefinizione della donna moderna della maison. L'uscita apre la strada alla prevista nomina di...
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Balenciaga nomina Pierpaolo Piccioli direttore creativo nel mezzo di una riorganizzazione strategica in Kering
Kering ha nominato Pierpaolo Piccioli nuovo direttore creativo di Balenciaga, segnando un momento cruciale nello sforzo più ampio del gruppo del lusso francese di stabilizzare e riposizionare le sue principali maison di moda dopo un 2024 difficile. Il gruppo ha riportato un calo del 12% dei ricavi annuali per il 2024, con perdite in aumento da...
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Bulgari raddoppia la produzione italiana con l'espansione di Valenza
Bulgari ha completato l'ampliamento della sua Manifattura di Valenza, posizionando il sito come il più grande polo produttivo di gioielleria monomarca al mondo: una mossa strategica che sottolinea l'ambizione del brand di aumentare la produzione, controllare più da vicino la sua catena del valore e rafforzare le credenziali di sostenibilità....
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La nuova funzione di shopping di ChatGpt incrementerà l'acquisto d'impulso?
Mentre l'intelligenza artificiale si fa strada nel tessuto della vita quotidiana, nuove tecnologie e funzionalità hanno preso una decisa svolta verso il retail. La presentazione da parte di OpenAi della nuova funzione di shopping di ChatGpt, integrata nei suoi modelli Gpt-4o e 4o-mini, segna una significativa evoluzione nel modo in cui i...
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I clienti stranieri non affollano più i negozi americani
Per i consumatori globali, gli Stati Uniti sono stati a lungo più di una semplice destinazione di viaggio: sono una mecca del retail e della moda. Dalle boutique monomarca della Fifth avenue di New York agli estesi outlet di designer della California e della Florida, gli Stati Uniti hanno offerto ai visitatori internazionali un potente mix di...
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Kering a un bivio mentre la crisi d'identità di Gucci si acuisce
Dopo un trimestre deludente, Kering è sottoposto a crescenti pressioni poiché il suo gioiello, Gucci, affronti una transizione impegnativa. Gli analisti del settore avvertono che il settore del lusso globale sta entrando in un periodo di stagnazione e Gucci, un tempo il marchio in più rapida crescita di Kering, appare particolarmente...
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Nike raddoppia sulla Cina con un nuovo studio creativo a Shanghai
Mentre Washington intensifica gli sforzi per riportare le aziende alla produzione nazionale, offrendo esenzioni tariffarie come incentivi, Nike ha scelto di seguire una strada diversa. Il gigante americano dell'abbigliamento sportivo ha annunciato questa settimana che intensificherà i suoi investimenti in Cina, svelando i piani per aprire un...
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