Tutti gli articoli di Don-Alvin Adegeest
Balenciaga saluta Demna con una collezione couture radicata nell'artigianalità, senza controversie
L'ultimo inchino di Demna a Balenciaga non è arrivato con uno show, ma con la delicatezza, una parola raramente associata allo stilista che ha ridefinito la maison per quasi un decennio. La 54esima collezione di alta moda della casa di moda, presentata oggi, a Parigi, è stata sia un addio personale che una dichiarazione di ritorno: alla...
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Lvmh riporta Michael Burke alla guida delle Americhe con un focus spostato a Ovest
Lvmh ha nominato Michael Burke Presidente e ceo di LVMH Americas, segnando il ritorno di uno dei più fidati collaboratori di Bernard Arnault. Burke supervisionerà le operazioni in Nord e Sud America, inclusi marchi chiave come Tiffany & Co., Marc Jacobs e Sephora, così come i crescenti interessi immobiliari negli Stati Uniti. Un tempo...
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H&M si affida ai "gemelli digitali" dell'Ia in una nuova campagna, mentre la moda si confronta una realtà confusa
Il colosso del fast fashion H&M è l'ultimo retailer ad aver messo l'intelligenza artificiale al centro del suo marketing, lanciando una campagna che sostituisce i modelli in carne e ossa con "gemelli digitali" fotorealistici, posizionati su sfondi stilizzati di paesaggi urbani. La prima serie di immagini, svelata il 2 luglio, fa parte di un più...
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Anderson rilancia il menswear Dior con sottile sovversione e astuzia commerciale
Oggi Jonathan Anderson è salito sulla passerella di Dior, con il compito più difficile nel mondo del lusso: rilanciare un colosso da nove miliardi e mezzo di euro, la cui crescita ha iniziato a rallentare e la cui identità, almeno per quanto riguarda l'uomo, è andata alla deriva dall'era Hedi Slimane. Il quarantenne nordirlandese non è certo un...
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Google acquisisce una partecipazione in Gentle Monster e punta all'ingresso nel mercato dei dispositivi indossabili alla moda
Chiunque pensi che la tecnologia indossabile sia una tendenza ormai passata, si sbaglia: Google ha appena acquisito una partecipazione del 4% nel marchio di occhiali sudcoreano Gentle Monster, segnando la sua incursione più attenta alla moda nella corsa agli occhiali intelligenti. L'accordo, del valore di circa 107,3 milioni di euro, posiziona...
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Lvmh nomina il responsabile dell'artigianato
Lvmh rafforza la sua attenzione sui fondamenti del lusso, l'artigianato e la produzione, con la nomina di Ludovic Pauchard a un ruolo esecutivo di nuova creazione: direttore industriale e dell'artigianato. La mossa segnala una decisa evoluzione nel modo in cui il più grande gruppo del lusso al mondo considera la sua spina dorsale industriale in...
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Maria Grazia Chiuri lascia Dior
Dopo mesi di crescenti speculazioni, Maria Grazia Chiuri lascia ufficialmente l'incarico di direttrice artistica di Dior, ponendo fine a quasi un decennio di mandato caratterizzato da audaci messaggi femministi, grande successo commerciale e una ridefinizione della donna moderna della maison. L'uscita apre la strada alla prevista nomina di...
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Balenciaga nomina Pierpaolo Piccioli direttore creativo nel mezzo di una riorganizzazione strategica in Kering
Kering ha nominato Pierpaolo Piccioli nuovo direttore creativo di Balenciaga, segnando un momento cruciale nello sforzo più ampio del gruppo del lusso francese di stabilizzare e riposizionare le sue principali maison di moda dopo un 2024 difficile. Il gruppo ha riportato un calo del 12% dei ricavi annuali per il 2024, con perdite in aumento da...
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Bulgari raddoppia la produzione italiana con l'espansione di Valenza
Bulgari ha completato l'ampliamento della sua Manifattura di Valenza, posizionando il sito come il più grande polo produttivo di gioielleria monomarca al mondo: una mossa strategica che sottolinea l'ambizione del brand di aumentare la produzione, controllare più da vicino la sua catena del valore e rafforzare le credenziali di sostenibilità....
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La nuova funzione di shopping di ChatGpt incrementerà l'acquisto d'impulso?
Mentre l'intelligenza artificiale si fa strada nel tessuto della vita quotidiana, nuove tecnologie e funzionalità hanno preso una decisa svolta verso il retail. La presentazione da parte di OpenAi della nuova funzione di shopping di ChatGpt, integrata nei suoi modelli Gpt-4o e 4o-mini, segna una significativa evoluzione nel modo in cui i...
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