Tutti gli articoli di Don-Alvin Adegeest
Slowear semplifica il portafoglio con un consolidamento strategico del marchio
Il gruppo italiano del lusso Slowear si appresta a consolidare il suo portafoglio di marchi specializzati sotto un'unica insegna, segnando un significativo cambiamento di strategia per l'azienda nota per il suo abbigliamento casual premium. L'azienda milanese, che ha costruito la sua reputazione sui pantaloni di alto di gamma attraverso la sua...
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I fondatori di Proenza Schouler lasciano l'etichetta omonima. Loewe sarà la loro prossima tappa?
Proenza Schouler, la casa di moda di lusso con sede a New York, ha annunciato che i fondatori Jack McCollough e Lazaro Hernandez lasceranno il ruolo di direttori creativi a partire dal 31 gennaio. Mentre il settore della moda ipotizza che il duo di stilisti sia diretto a Loewe, con Lvmh che, si vocifera, annuncerà il passaggio di Jonathan...
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Perchè la borsa "Birkin-esque" di Walmart ha scatenato un fenomeno virale
Nel mondo dell'alta moda, pochi accessori attirano tanta attenziono, o diventano aspirazionali, come la borsa Birkin di Hermès. Apprezzata per la sua esclusività, la lavorazione artigianale e il prezzo astronomico che parte da cinque cifre, la Birkin è diventata uno status symbol per l'élite. Eppure, un contendente inaspettato è entrato in...
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Il valzer delle poltrone nel lusso continuerà nel 2025?
L'industria del lusso è in piena evoluzione, alle prese con il cambiamento delle preferenze dei consumatori, le pressioni economiche e un marcato rallentamento della crescita. Per molte maison, il 2024 non si sta concludendo in modo positivo. La crescita delle vendite, un tempo trainata da accessori con logo in vista e branding ad alta visibilit...
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Levi’s difende l'iconico marchio dell'etichetta in una battaglia legale contro Philipp Plein
Levi Strauss & Co., il gigante del denim, ha a lungo protetto i suoi marchi con il fervore di un'azienda che comprende il ruolo vitale della proprietà intellettuale nella moda. Ora l'azienda ha intentato una causa contro Philipp Plein, sostenendo che l'uso di un'etichetta sui capi da parte dello stilista viola l'iconico marchio registrato di...
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Calvin Klein torna alla fashion week di New York con una nuova visione creativa
Dopo una pausa di quasi sette anni, Calvin Klein fa un ritorno molto atteso alla New York fashion week. Il marchio gestito da Pvh presenterà la sua prima collezione in passerella sotto la guida della nuova direttrice creativa Veronica Leoni. L'ultima collezione presentata è stata quella di Raf Simons nel settembre 2018. “Questo debutto...
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Lvmh investe nel marchio scandinavo di valigeria Db
La startup norvegese di accessori Db ha rivisto il modo in cui gli avventurieri e i nomadi urbani percepiscono il bagaglio. Questa settimana, il marchio si è assicurato un investimento di minoranza da parte di Lvmh Luxury Ventures. Fondata nel 2012 dall'imprenditore Truls Brataas e dallo sciatore professionista Jon Olsson, Db rappresenta una...
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Sovrabbondanza di influencer: bisogna privilegiare l'autenticità
Il panorama dell'influencer marketing sta subendo una trasformazione cruciale: si prevede che il settore raggiungerà i 25 miliardi di sterline entro la fine dell'anno, sfidando i marchi a ridefinire il coinvolgimento autentico. Dati recenti di Somebody Digital rivelano un sorprendente paradosso per i consumatori: mentre il 70 per cento dei...
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La fissazione della moda per le classifiche: come i dati sono diventati la nuova valuta del lusso
La moda non solo cattura ciò che i consumatori stanno acquistando, ma anche ciò che stanno pensando di acquistare, offrendo un elemento predittivo particolarmente prezioso in un settore in cui il tempismo è fondamentale. Ma l'aspetto forse più significativo di queste classifiche è il loro ruolo nella democratizzazione dell'informazione di...
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Il ritorno in passerella di Victoria's Secret suscita reazioni contrastanti
Il tanto atteso ritorno in passerella di Victoria's Secret, dopo una pausa di cinque anni, è stato accolto sia con eccitazione, sia con scetticismo. Il gigante della lingerie, che ha dovuto affrontare le critiche per la sua immagine obsoleta e “sexy-first” durante l'era #MeToo, ha messo a punto una vigorosa campagna di rebranding, cercando di...
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