I marchi nordici protagonisti a Firenze
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La creatività nordica è protagonista all'edizione di Pitti Uomo in partenza oggi, 7 gennaio, a Firenze.
Dopo il successo delle prime tre edizioni, Scandinavian Manifesto approda nella Sala del Rondino, alla Fortezza da Basso, a Firenze. Il progetto, realizzato da Pitti Immagine in collaborazione con Revolver Copenhagen, raccoglie il meglio della creatività dal Nord Europa.
Tra i marchi presenti a questa edizione: 7Days, Chimi Eyewear, Garment Project, Gudrun & Gudrun, Hgbbstudio, Mads Nørgaard-Copenhagen, Magnafied, Organic Basics, Rains, Rue de Tokyo, Sneum, Soulland, Tonsure, Unridden.
Chimi Eyewear è stato fondato da Charlie Lindström insieme all’amico d'infanzia Daniel Djurdjevic.
Garment Project è un marchio di footwear di Copenhagen che coniuga spirito fashion e funzionalità, in silhouette scandinave. Il brand viene fondato nel 2013 da Kent Rau per realizzare vere sneaker casual che possano essere utilizzate in qualsiasi situazione e abbinate con tutto.
Rue de Tokyo, progettato a Copenaghen, è ispirato al Giappone e alla Francia. Fondato da David Andersson Sahlin, l'etichetta presenta eleganza naturale e senza tempo, utilizzando materiali biologici e prendendo ispirazione dalla vita del fondatore a Parigi, Firenze e Copenaghen.
Soulland è stata fondata a Copenaghen, in Danimarca, nel 2002. Con Soulland, Silas Adler, direttore creativo e Jacob Kampp Berliner, ceo, presentano la loro visione di un marchio di moda contemporaneo.
Foto: Rue de Tokyo website