• Home
  • News
  • Moda
  • I talenti di Who is on Next? 2022 sfilano il 12 luglio a Roma

I talenti di Who is on Next? 2022 sfilano il 12 luglio a Roma

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

La filata di premiazione di Wion del luglio 2021, courtesy of Altaroma
E' in agenda il 12 luglio, a Roma, nell'ambito di Altaroma, la sfilata che decreterà il vincitore di Who is on next?

il progetto dedicato ai nuovi talenti del fashion system. Una serata speciale, realizzata grazie al supporto di Roma Capitale e dell’assessorato ai Grandi eventi, sport, turismo e moda, che vedrà gli undici finalisti calcare la passerella sulla piazza del Campidoglio.

"Per questa edizione i nostri giovani potranno sfidarsi in una cornice prestigiosa e bellissima", ha commentato il presidente di Altaroma, Silvia Venturini Fendi, "grazie all’impegno concreto e fattivo dell’assessore Alessandro Onorato. Siamo molto orgogliosi di questo risultato e il concorso è potuto giungere fino a qui grazie all’attenzione e al sostegno costante di tutte le istituzioni che da sempre sono partner della nostra manifestazione, in particolare, la Camera di Commercio di Roma, la Regione Lazio, Ice Agenzia e il Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale".

I finalsiti di Who is on next? sono 10.2’’, Çanaku, Gams Note, Karim Daoudi, Lessico Familiare, Lucia Chain, Maison Laponte, Mokoo, Morphine, Setchu e Vìen suddivisi nelle categorie prêt-à-porter e accessori, e che vede riconfermata, anche per questa stagione, la sezione uomo e genderless.

A valutarli una giuria internazionale composta, tra gli altri, da Manuela Brini (director of creative talent acquisition and development Lvmh fashion Group); Edward Buchanan (creative director Sansovino6 e co-founder Wami); Carlo Capasa (presidente Camera nazionale della moda italiana), Stella Jean (fashion designer), Alessandro Michele (direttore creativo di Gucci); Raffaello Napoleone (ceo Pitti Immagine); Luca Rizzi (direttore tutoring, consulting Pitti Immagine) e Silvia Venturini Fendi (artistic director of accessories and menswear Fendi, presidente Altaroma).

Alta Roma
roma fashion week
Who is on next