I talenti di Who is on Next? 2022 sfilano il 12 luglio a Roma
loading...
il progetto dedicato ai nuovi talenti del fashion system. Una serata speciale, realizzata grazie al supporto di Roma Capitale e dell’assessorato ai Grandi eventi, sport, turismo e moda, che vedrà gli undici finalisti calcare la passerella sulla piazza del Campidoglio.
"Per questa edizione i nostri giovani potranno sfidarsi in una cornice prestigiosa e bellissima", ha commentato il presidente di Altaroma, Silvia Venturini Fendi, "grazie all’impegno concreto e fattivo dell’assessore Alessandro Onorato. Siamo molto orgogliosi di questo risultato e il concorso è potuto giungere fino a qui grazie all’attenzione e al sostegno costante di tutte le istituzioni che da sempre sono partner della nostra manifestazione, in particolare, la Camera di Commercio di Roma, la Regione Lazio, Ice Agenzia e il Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale".
I finalsiti di Who is on next? sono 10.2’’, Çanaku, Gams Note, Karim Daoudi, Lessico Familiare, Lucia Chain, Maison Laponte, Mokoo, Morphine, Setchu e Vìen suddivisi nelle categorie prêt-à-porter e accessori, e che vede riconfermata, anche per questa stagione, la sezione uomo e genderless.
A valutarli una giuria internazionale composta, tra gli altri, da Manuela Brini (director of creative talent acquisition and development Lvmh fashion Group); Edward Buchanan (creative director Sansovino6 e co-founder Wami); Carlo Capasa (presidente Camera nazionale della moda italiana), Stella Jean (fashion designer), Alessandro Michele (direttore creativo di Gucci); Raffaello Napoleone (ceo Pitti Immagine); Luca Rizzi (direttore tutoring, consulting Pitti Immagine) e Silvia Venturini Fendi (artistic director of accessories and menswear Fendi, presidente Altaroma).