• Home
  • News
  • Moda
  • I temi chiave del denim per l'autunno inverno 2016-17

I temi chiave del denim per l'autunno inverno 2016-17

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Il Denim sta subendo una trasformazione per l'autunno inverno 2016-17, aggiornando i modelli con una nuova gamma di temi ispiratori e all'avanguardia. Gli stili essenziali della stagione sono arricchiti dalle tendenze del guardaroba invernale, influenzato dall'estetica del mondo dello sport, dell'abbigliamento da lavoro e dalla cultura che si ispira al Do It Yourself. Individuate dagli esperti di denim di Trendstop, queste tendenze tema per l'autunno inverno introducono una varietà di sviluppi innovativi nelle collezioni di denim, rinnovando tutto, dai colori, ai lavaggi, alle superfici, alle silhouette, ai dettagli. Questa settimana, i lettori di FashionUnited possono scoprire le tendenze Chic denim degli anni 70, un must-have per l'abbigliamento femminile che dà nuova vita agli stili denim retrò per creare pezzi ispirati a questo periodo con un appeal contemporaneo.

70's Chic Denim

Questa stagione, il denim femminile si ispira agli anni '70 con l'uso di suggestive stampe patchwork, eseguite nei toni del blu denim. Le linee pulite aggiungono raffinatezza ai tagli semplici, come si è visto sotto forma di culotte ritagliate e jeans svasati. Nel frattempo, i fai da te più casual possono essere creati con materiali ricostruiti insieme e con bordi grezzi. Coordinati in doppio denim sono molto moderni con outfit composti da giacche formali e jeans.

Nella tendenza Flat Finish, vediamo che il denim dell'autunno inverno emerge con disegni dai tagli puliti. Le forme pure sono chic, come quelle dei mini abiti e dei cappotti. Salopette a gamba larga possono essere indossate con maglie con collo alto in lana così come silhouette a vita alta e bluse esaltano la sensazione dello stile retro rinnovato.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere una copia gratuita di Spring/Summer 2015 Women's Denim Forecast, che contiene 11 temi essenziali del denim per aiutare la pianificazione della gamma dei jeans. Basta fare clic sul banner per ottenere il rapporto gratuito.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per la sua analisi delle tendenze e per le previsioni. Tra i clienti figurano H & M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e MTV.

Tutte le immagini per gentile concessione di Trendstop.com: Alexander McQueen Resort 2014, Valentino Pre-Fall 2015, Txema Yeste, Paris Street Style 2015. Milano Street style 2015, Karen Walker autunno inverno 2015-16, London Street style 2015, Paris Street style 2015.

Trendstop