• Home
  • News
  • Moda
  • I temi chiave per la stagione autunno/inverno 2021

I temi chiave per la stagione autunno/inverno 2021

Scritto da FashionUnited

26 mag 2021

Moda

Trendstop illustra ai lettori di FashionUnited un tema chiave della moda femminile emergente per l'autunno-inverno 2021, che sarà essenziale per dare vita alle collezioni della stagione futura.

Mentre le linee di genere si confondono, i classici codici di abbigliamento maschile vengono tradotti per l'abbigliamento femminile. Con i prossimi eventi del settore, come la London fashion week, che adotteranno un approccio unisex, e i designer che si concentreranno su collezioni neutre dal punto di vista del genere, i punti fermi tradizionali dell'abbigliamento maschile e femminile attraverseranno sempre più le categorie di genere, ispirando una nuova mentalità della moda.

Tema di tendenza

Tecniche e costruzioni tradizionali vengono ripensate con proporzioni esuberanti e sovradimensionate che esagerano la giustapposizione di una silhouette maschile su un corpo femminile. Materiali normalmente applicati all'abbigliamento formale sono applicati a forme morbide e voluminose che servono anche ad abbattere i confini tra stili formali e casual.

Trend della stampe

Le righe del tailleur si fanno notare con il revival di motivi a raggi di sole, blocchi lineari audaci e mix di più larghezze in colori tenui o sofisticati toni neutri. I posizionamenti orizzontali e verticali creano l'effetto ottico di alterare interamente la forma del corpo o sono utilizzati per esaltare il contrasto tra i motivi maschili e la silhouette femminile.

Trend di prodotto

L'abbigliamento, le calzature e gli accessori prendono in prestito dai ragazzi, incanalando profili in scala e un'estetica fuori misura. Le maglie spesse sono rifinite con maniche lunghe e i mocassini sono rialzati su suole piatte e grosse. Per gli accessori, i pezzi ultra-funzionali hanno finiture lisce e completamente nere per un appeal furtivo e urbano.

Offerta esclusiva:

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito al Trendstop’s Spring Summer 2021 Key Themes Directions. Basta cliccare qui per ricevere il tuo report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie leader nel mondo per le previsioni di tendenza per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi e per le previsioni di tendenza. Tra i clienti figurano H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.