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Moda

I tratti salienti della settimana della moda maschile SS21

Scritto da FashionUnited

12 ago 2020

In una stagione diversa da tutte le altre, le settimane della moda internazionali sono state in grado di portare una serie di collezioni di stilisti a un pubblico globale più vasto. Questo periodo impegnativo ma entusiasmante per i designer ha visto nuovi livelli di sperimentazione ed esplorazione con nuovi formati e concept, aprendo la strada a un futuro ibrido digitale/fisico.

Dior Homme

In una sinergia di arte e moda, la collezione "Portrait of an Artist" di Dior ha riunito il talento della designer Kim Jones con quello dell'artista ghanese Amoako Boafo. Le raffigurazioni tessili e i tratti densi dipinti con le dita della ritrattistica nera di Boafo, sono stati riportati nelle stampe e nei ricami di Jones. Una sensibilità da "arte in movimento" è stata conferita alla collezione di abbigliamento maschile, mentre le figure dipinte di Boafo prendevano vita sulle modelle.

Prada

Per Prada's Multiple Views SS21 (The Show That Never Happened), il marchio ha sostituito la tradizionale passerella singolare con una sfilata digitale che ha messo in mostra diverse angolature della collezione. Interpretato in 5 capitoli dagli artisti e image-maker Terance Nance, Joanna Piotrowska, Martine Syms, Juergen Teller e Willy Vanderperre, il format ha cercato di presentare un riflesso creativo del marchio e della moda visto cheogni artista ha abbracciato e rappresentato la collezione a modo suo.

Celine

Il designer Hedi Slimane ha spesso cercato l'ispirazione nella cultura giovanile e nelle scene musicali, negli ultimi tempi è diventato famoso per i suoi abiti neri. Per la primavera estate 2021, però, la vetrina menswear di Celine ha preso una piega sorprendentemente giovanile. Intitolata "The Dancing Kid", l'inclinazione casual di Slimane si è scrollata di dosso le critiche di ripetitività del passato che lo avevano tormentato da Dior Homme, a Saint Laurent fino alle precedenti uscite da Celine. Un omaggio alla generazione TikTik, agli E-boys, ai pattinatori e al movimento giovanile di massa che è emerso durante l'isolamento, l'estetica, inalterata, si è scontrata con il desiderio del consumatore post-coronavirus di avere silhouette più fluide e rilassate.

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