• Home
  • News
  • Moda
  • I trend e i concept womenswear autunno inverno 2017-18

I trend e i concept womenswear autunno inverno 2017-18

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Il team delle passerelle di Trendstop rivela le ispirazioni chiave che stanno dando vita all’abbigliamento donna e al lifestyle delle varie categorie. I nostri esperti hanno riunito i trend dell'abbigliamento e delle collezioni che saranno fonte di ispirazione e daranno vita al futuro del design contemporaneo. I lettori di FashionUnited scopriranno le tendenze essenziali nella creazione di un impatto su più settori e categorie nel 2017 e oltre, mentre la copertura completa analizza e valuta il valore commerciale di ogni tendenza e la longevità per dare la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana, Trendstop presenta i tre temi importanti che avranno influenza nella moda e nel design. Frozen in time cattura i sentimenti di calma e di contemplazione, con una ripresa più consapevole sullo stile di vita minimalista. East Meets Eco fonde influenze orientali con il mondo naturale e la vita sostenibile, mentre Enhanced Everyday eleva il guardaroba di tutti i giorni allo stato di alto design.

Frozen in time

Il design sembra forgiare un legame più stretto con la coscienza. Sentimenti di quiete e calma sono sottolineati dalla dolce estetica minimalista vista da Tibi e J. JS Lee. Linee pulite, sagome galleggianti e forme contemporanee riproducono l'aspetto dei vasi Nendo in silicio. La contemplazione e la consapevolezza ispirano Cos x Studio Swine visto che il retailer mette in mostra un'installazione multisensoriale che concentra l'attenzione della mente verso il tempo dei cambiamenti.

East Meets Eco

I materiali naturali e i mestieri tradizionali da tutto il mondo si riuniscono per l'autunno. I paesaggi sono l'ispirazione per i modelli di tessitura sottili da Peter Pilotto, mentre bambù e legno di castagno utilizzati dalla falegnameria giapponese ispirano i pezzi di Shigeru Uchida. Pringle punta su sagome e tessuti confortevoli, mentre Färg & Blanche trae ispirazione dai samurai e le poltrone di Balon in tessuto introducono una sensazione di protezione, sia per la moda , sia per gli interni.

Enhanced Everyday

Enhanced Everyday è un trend evidente sia per la moda, sia per lo stile di vita. Uno stile abbracciato anche da un protagonista della moda come Christopher Kane. I classici di tutti i giorni sono riprogettati per un tocco chic e sofisticato maschile e femminile replicato. Per Erdem gli strumenti di uso domestico diventano opere d'arte. Una tavolozza di grigi tenui urbani e di blu acciaio sono stati usati da Lemaire, mentre Paul Cocksedge prende il materiale dal suo studio e lo trasforma in arredo urbano industriale.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito al Trendstop's 2017 Interactive Milan Map che guida l'utente in giro per i principali eventi e le manifestazioni che si svolgono presso la Milano design week. Basta fare clic sul banner per iscriversi.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per la moda e per i creativi professionisti, rinomata per la sua analisi delle tendenze approfondite e per le previsioni. Tra i clienti figurano H & M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Immagini per gentile concessione di Trendstop: Cos x Studio Swine, J. JS Lee autunno inverno 2017-18, Nendo, Tibi, Peter Pilotto autunno inverno 2017-18, Shigeru Uchida e Adrian Cheng, Pringle autunno inverno 2017-18 , Färg & Blanche autunno inverno 2017-18, Christopher Kane autunno inverno 2017-18, Erdem, Lemaire autunno inverno 2017-18, Paul Cocksedge

Trendstop