• Home
  • News
  • Moda
  • I vincitori dei Fashion Awards 2018

I vincitori dei Fashion Awards 2018

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Virgil Abloh con il marchio Off-White è il vincitore del premio Urban luxe, Demna Gvasalia, per Balenciaga, si è aggiudicata il premio Accessories designer of the year, mentre lo Swarovski award for Positive change è andato a Vivienne Westwood e Marco Bizzarri, ceo di Gucci, ha portato a casa il premio Business leader. Il designer of the year è Pierpaolo Piccioli per Valentino e Gucci è il brand dell'anno.

Questi alcuni dei vincitori annunciati ieri sera, a Londra, durante i Fashion Awards 2018 del British fashion council, in partnership con Swarovski.

Virgil Abloh, con il marchio Off-White ,è il vincitore del premio Urban luxe, Demna Gvasalia per Balenciaga si è aggiudicata il premio Accessories designer of the year

Il British emerging talent menswear è andato a Samuel Ross per A-Cold -Wall*, mentre Richard Quinn si è aggiudicato il premio British emerging talent womenswear. E ancora, Craig Green, con l'etichetta eponima, ha vinto il British designer of the year menswear, e Clare Waight Keller, per Givenchy, ha vinto il British designer of the year womenswear. L'Isabella Blow award for fashion creator è andato a Mert & Marcus e il Brand of the year è stato assegnato a Gucci.

La modella dell'anno, invece, è Kaia Gerber, mentre Miuccia Prada si è aggiudicata l'Outstanding achievement. Il premio le è stato consegnato da Uma Thurman e da Steve McQueen.

Il Designer of the year è Pierpaolo Piccioli per Valentino, lo stilista è stato premiato da Brooke Shields.

La cerimonia di premiazione, organizzata dal British Fashion council, in partnership con Swarovski, si è svolta ieri sera, a Londra, alla Royal Albert Hall. Presenti circa 4mila ospiti tra stiliti e protagonisti dell'industria della moda, studenti delle scuole di moda e personaggi dello spettacolo.

A ciascun vincitore è stato assegnato un trofeo in cristallo Swarovski.

Quest'anno è la prima volta che i Fashion awards celebrano la giovane comunità creativa globale New Wave, riconoscendo 100 tra i giovani talenti creativi più innovativi e stimolanti di tutto il mondo, ha sottolineato il British fashion council, in una nota.

Foto: Virgil Abloh di Off White, (by Mike Marsland/BFC/Mike Marsland/Getty Images) e Pierpaolo Piccioli, per Valentino (by Mike Marsland/BFC/Mike Marsland/Getty Images)
British Fashion Award
British Fashion Council
Gucci
Prada