Iceberg mescola stile british e milanese per la prossima estate
loading...
“Adoro la libertà di Iceberg. È quell’attitudine sportswear che appartiene al Dna di Iceberg ed è anche il mio background creativo. È questo il mood della stagione: uno state-of-mind sportivo italiano mescolato a un punto di vista inglese. È tagliente, è giocoso, è totalmente Iceberg": parole di James Long, direttore creativo, ieri, durante il primo giorno di fashion week scelto per sfilare con la collezione donna per la primavera estate 2026.
Bomber in pelle con zip disegnano silhouette pulite, indossati con foulard annodati al collo. La maglieria sottolinea le linee fitted: polo a maniche lunghe con colletto a contrasto, abiti in maglia leggera con diagonali di punti caduti che avvolgono il corpo. Sotto i fianchi, il vestito si apre, indossato su strati drappeggiati di chiffon trasparente. La pelle viene utilizzata per minigonne con pannelli asimmetrici arricciati, blazer in pelle abbinati a pencil skirt con spacco posteriore. I pantaloni hanno la piega, sono sartoriali e ampi. I trench in lino check hanno maniche raglan e maxi collo a coste; i bomber in nylon crema con zip svelano fodere a contrasto navy e maniche in maglia a coste. I parka color crema nascondono interni blu navy e dettagli autenticamente sportswear.
Le calzature hanno una doppia fascia e reinterpretano le flip-flop con tacchi o in versione flat. Alcune modelle portano sneaker ai piedi e tacchi tra le mani.