• Home
  • News
  • Moda
  • Ied e Naba optano per gli open day online

Ied e Naba optano per gli open day online

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

E' tempo di open day per gli studenti che si accingono a terminare la scuola superiore. Tenendo conto delle misure restrittive per evitare il diffondersi della pandemia, alcuni istituti, come Ied e Naba, hanno deciso di sfruttare le tecnologie per illustrare corsi, scuola e programmi.

Sabato 4 aprile l’Istituto Europeo di design dà il via alla prima giornata open day dell’anno. Nel dettaglio, si tratta di un open day online multisede, che lancia a tutti i suoi potenziali studenti come un invito a cogliere, " anche in questo momento di difficoltà mondiale, nuovi stimoli per guardare al proprio futuro, progettandolo", si legge in una nota. "Tutta l’offerta formativa delle sedi Ied di Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e dell’Accademia Aldo Galli di Como sarà a disposizione attraverso una pagina dedicata del sito che accoglierà dirette online con lo staff e la possibilità di fare colloqui e richiedere informazioni", specifica la nota.

"Abbiamo deciso di entrare nelle vostre case con un open day contemporaneo per tutte le nostre sedi. Lo abbiamo chiamato Stay home and design you future! per due motivi fondamentali: il primo è proprio la necessità di stare a casa, in questo difficilissimo momento storico; il secondo è di avere la capacità in questo frangente di andare oltre, la capacità di innovare, che è in sostanza il motore dell’intera umanità", ha affermato Emanuele Soldini, direttore Ied Italia.

Nell’ambiente live vi saranno 18 dirette da tutte le sedi Ied, che riguarderanno i corsi triennali, master e di formazione continua, in ambito design, moda, arti visive, comunicazione, arte e restauro. Tra le dirette ci sarà una presentazione dell’intera offerta formativa in lingua inglese e un momento dedicato alla presentazione del bando per 104 borse di studio triennali, messe in palio quest’anno dall’Istituto.

Anche Naba, Nuova accademia di belle arti, dopo aver attivato la modalità remota per il 100 per cento delle lezioni grazie alla tecnologia distance learning di Blackboard, garantendo continuità didattica, ha ora in programma un open day totalmente digitale, ma altamente interattivo, dedicato a studenti italiani e internazionali.

Il 3 e 4 aprile grazie all’utilizzo di una piattaforma digitale, tutti gli interessati potranno infatti conoscere l’ampia offerta formativa del campus milanese e di quello romano, una selezione dei migliori progetti realizzati dagli studenti e i numerosi servizi disponibili.

Inoltre, sarà possibile per i futuri studenti esplorare virtualmente i due campus attraverso immagini e video per avere una visione a 360 gradi delle due scuole.

In questo modo gli studenti potranno avere un’idea chiara di come si svolge la vita accademica.

Foto: Naba, dall'ufficio stampa
Coronavirus
IED
NABA