• Home
  • News
  • Moda
  • Il 14 maggio Confcommercio celebra la giornata della legalità

Il 14 maggio Confcommercio celebra la giornata della legalità

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
Carlo Sangalli Credits: Confcommercio media centre

E' in agenda per il 14 maggio, a Roma, presso la sede di Confcommercio, la Giornata nazionale “Legalità, ci piace!”. L’iniziativa, giunta alla 12esima edizione, vuole promuovere e rafforzare la cultura della legalità che è un prerequisito fondamentale per la crescita e lo sviluppo. Quest’anno lo slogan scelto è “Più sicurezza per imprese, territori e città”.

Insieme al presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, interverranno il sottosegretario di Stato all’Interno, Nicola Molteni, e la vice presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia con delega alla legalità e alla sicurezza, Patrizia Di Dio.

Nel 2025 Confcommercio, che associa oltre 700mila imprese, celebra 80 anni di storia del commercio, del turismo, dei servizi, dei trasporti.

Fondata nel 1945, l'associazione "ha accompagnato il Paese nella sua crescita economica e sociale, rappresentando gli interessi delle imprese del terziario di mercato e promuovendo valori come innovazione, sostenibilità, etica e centralità del lavoro", si legge in una nota.

carlo sangalli
Confcommercio
legalità mi piace