Il 15 novembre si chiude il bando per il corto Le mani della moda
loading...
E' aperto fino al 15 novembre il bando del Gruppo Florence rivolto a tutti gli istituti di formazione italiani per la realizzazione del nuovo episodio de "Le mani della moda", il docufilm che esplora l’Italia nascosta del lusso e delle sue eccellenze manifatturiere.
Dopo il primo episodio, realizzato in collaborazione con Central Saint Martins School - University of the Arts of London ed entrato nella selezione dei festival internazionali Uk Fashion film festival e Fashion film festival Istanbul, l'azienda "intende continuare a promuovere e incentivare la realizzazione di progetti cinematografici e visivi finalizzati alla divulgazione culturale e alla valorizzazione del patrimonio manifatturiero del lusso made in Italy", specifica la società attraverso una nota.
L’istituto selezionato si aggiudicherà una borsa di studio che coprirà interamente i costi per lo sviluppo creativo e la produzione di un cortometraggio e di un progetto fotografico parallelo, con l’obiettivo di mettere in luce il know-how, l’orgoglio e la professionalità degli artigiani che custodiscono e tramandano l’arte manifatturiera italiana.
Il bando è aperto a tutte le scuole italiane con corsi di regia e produzione cinematografica, sceneggiatura, scrittura creativa e fotografia, che potranno iscriversi entro il 15 novembre. Ci sarà poi tempo fino al 9 dicembre per inviare la presentazione dei team creativi, che saranno sottoposte al vaglio di una commissione di esperti super partes incaricata di selezionare l’istituto vincitore del bando entro il 16 dicembre 2024.
- Gruppo Florence lancia un bando per un nuovo docufilm su l'artigianato italiano del lusso.
- Le scuole italiane possono partecipare e vincere una borsa di studio per la produzione di un cortometraggio e un progetto fotografico.
- Il bando è aperto fino al 15 novembre, con la selezione del vincitore entro il 16 dicembre.