Il 24 luglio del 1975 nasceva a Milano la Giorgio Armani
loading...
Il 24 luglio del 1975 nasceva a Milano la Giorgio Armani. Questo "traguardo sarà celebrato dallo stilista con il lancio del progetto Armani/Archivio, una mostra e una sfilata alla Pinacoteca di Brera", ha annunciato l'azienda, oggi, attraverso una nota.
Armani/Archivio è la piattaforma digitale interattiva che verrà lanciata sabato 30 agosto durante il Festival del Cinema di Venezia. "Ricca di contenuti, frutto di un accurato lavoro di catalogazione delle collezioni Giorgio Armani per la conservazione del patrimonio storico aziendale e ponte tra passato e futuro, Armani/Archivio avrà prossimamente la sua sede fisica alle porte di Milano", specifica Armani, nella nota.
Mercoledì 24 settembre Giorgio Armani aprirà al pubblico una mostra alla Pinacoteca di Brera
Le celebrazioni confluiranno nella settimana della moda milanese: mercoledì 24 settembre Giorgio Armani aprirà al pubblico una mostra alla Pinacoteca di Brera. Per la prima volta in assoluto, le sale del museo ospiteranno un’esposizione di moda: centocinquanta look d’archivio Giorgio Armani racconteranno l’evoluzione coerente del marchio attraverso i decenni, in un connubio tra la moda dello stilista e i capolavori dell’arte.
Giorgio Armani sfilerà a Milano il 28 settembre
Giorgio Armani chiuderà la settimana della moda la sera di domenica 28 settembre facendo sfilare nella storica cornice del cortile d’onore di Palazzo Brera la collezione Giorgio Armani donna primavera/estate 2026 e alcuni look Giorgio Armani uomo dell’ultima collezione presentata a giugno.
I ricavi netti consolidati del Gruppo Armani nel 2024 sono stati pari a 2,3 miliardi di euro, con una diminuzione del 5% rispetto all'anno precedente a cambi costanti (-6% a cambi correnti). Il calo dei ricavi del retail diretto è stato del 3% a cambi correnti, "nonostante diverse chiusure temporanee per lavori di ristrutturazione, in linea con la media del mercato moda e lusso nel 2024, secondo studi di diversi istituti specializzati", spiegava il management attraverso una nota.