Il brand Verguenza vince il Talents Lineapiù
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Sofia Marsili, due lauree in Business e marketing e una in corso in International business development, ha maturato diverse esperienze lavorative in ambito commerciale e merchandising, tra cui due anni presso l’headquarter di Zara ad Alicante, come product manager di borse e scarpe per l’Italia e i paesi dell’ex Jugoslavia, e poi Gucci, Hermès, Sergio Rossi, Leather Crown e Zac Posen. Dopo queste esperienze, nel 2020 la giovane designer ha deciso di fondare il proprio brand di abbigliamento. Nasce così Verguenza, brand di lusso interamente made in Touscany che propone delle collezioni a tiratura limitata e realizzate con tessuti e filati di prima scelta dal gusto glamour, sexy e divertente. La maglieria è protagonista nelle collezioni del marchio che.
“Verguenza è nato dal mio desiderio di unire le competenze sviluppate nell’area commerciale all’aspetto di creazione di una collezione. Volevo realizzare un brand che combinasse un’attenta ricerca dei materiali e una qualità molto alta a un prodotto vendibile e portabile dalle donne, focalizzandomi su pochi capi, ma curati nei minimi particolari”, spiega la giovane imprenditrice.
"È un privilegio poter ricevere questo riconoscimento da un’azienda storica nella realizzazione dei filati come Lineapiù", ha racconta Sofia Marsili. "Questo traguardo mi riempie di orgoglio per il percorso intrapreso e mi dà consapevolezza verso il futuro. Verguenza è un’azienda di lusso in costante crescita, con un forte know-how produttivo e un’attenta commercializzazione delle collezioni nei migliori multibrand stores del settore. La maglieria è protagonista indiscussa nelle nostre collezioni: dalla combinazione di punti maglia ogni volta diversi, fino alla realizzazione di modelli accattivanti e sempre on trend. Per di più, ricevere questo riconoscimento a Firenze, evidenzia ancora di più il valore dell’eccellenza del cluster produttivo fiorentino. Mette in risalto l’importanza di lavorare con aziende sostenibili del territorio, attente alla tracciabilità dei materiali ed alla qualità del capo finito”.
“Talents Lineapiù è per noi motivo di grande orgoglio, un’iniziativa a sostegno dei brand di maglieria che si stanno facendo largo in un mondo complesso come quello della moda: un progetto che mette insieme tecnica, fantasia e know-how. Un programma funzionale a fare crescere i talenti e aiutarli a farsi largo in un mercato sempre più competitivo e difficile”, ha spiegato Alessandro Bastagli, presidente di Lineapiù Italia. “È il nostro modo per contribuire allo sviluppo della loro creatività, per sostenere il loro impegno e la loro ricerca".