• Home
  • News
  • Moda
  • Il Christmas jumper day disegnato da Frida Giannini per Save the Children

Il Christmas jumper day disegnato da Frida Giannini per Save the Children

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Sarà in vendita da dicembre il Christmas jumper disegnato da Frida Giannini per Save the Children in collaborazione con Ovs.

Il maglione da bambino ha un prezzo di 29,99 euro, mentre il jumper donna e uomo ha un costo di 49,99 euro. Il pullover verrà venduto nei principali store Ovs in Italia e online sul sito dell'etailer

Dal giugno 2017 nel consiglio direttivo di Save the Children e impegnata in molte attività dell’Organizzazione, Frida Giannini, ex direttore creativo di Gucci, ha voluto mettere la propria creatività al servizio di Save the Children, "ideando l’originale maglione in vendita nei principali store e sul sito di Ovs, partner storico dell’Organizzazione", si legge in una nota.

Il “Christmas jumper day” di Save the Children è l’evento di partecipazione di massa dedicato ai maglioni natalizi divenuto supertrendy nei paesi anglosassoni e celebrato con successo da due anni anche in Italia.

"Il progetto, che vede ancora una volta Ovs accanto a Save the Children, confermando il suo ruolo di partner storico dell’Organizzazione, avrà come obiettivo il sostegno dei programmi per i bambini più vulnerabili in Italia e nel mondo", si legge nella nota.

“Conosco il lavoro che Save the Children fa in Italia e in tanti posti del mondo per salvare e aiutare i bambini e sono felice di poter offrire il mio personale contributo per sviluppare nuove iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi per l’Organizzazione. Il Christmas jumper day è un’attività divertente e creativa ma fortemente simbolica, perché consente a tutti di potersi riconoscere insieme in un segnale concreto che può fare la differenza nella vita di migliaia di bambini che hanno bisogno di cure, educazione e protezione,” ha sottolineato Frida Giannini. “L’intento è stato di non fare il solito jumper, ma di dargli un twist più contemporaneo, da qui l’idea del bomber con disegni jaquard natalizi e con inserti “tennis anni 70” ed, infine, la sorpresa nella parte posteriore con un primo piano dell’omino di neve che fa complice l’occhiolino, quasi a voler coinvolgere tutti ad aderire al progetto”, ha concluso Giannini.

Foto: Christmas jumper disegnato da Frida Giannini per Save the Children in collaborazione con Ovs

Frida Giannini
OVS
Save The Children