• Home
  • News
  • Moda
  • Il dominio Fashion.com va all'asta

Il dominio Fashion.com va all'asta

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Il dominio Fashion.com sarà venduto all'asta. St tratta di uno dei domini più richiesti. "Con la corsa mondiale alla moda online, mi aspetto che fashion.com susciti molto interesse da parte dei grandi retailer e dei marchi più noti, insieme ai piccoli player di successo e ai nuovi arrivati in cerca di un vantaggio competitivo", ha sottolineato Karine Kugler, ceo di The Three Marketers, una società di marketing specializzata nell'ottimizzazione dei motori di ricerca e sul media marketing.

L'asta per il dominio avrà inizio il 24 ottobre con le offerte private, se sarà necessario ci sarà un'asta pubblica, in agenda il 21 novembre. La registrazione per le offerte si apre il 10 ottobre.

Attraverso una nota, Kugler suggerisce che questo potrebbe essere un dominio che porta a prezzi molto alti in un'asta. "Fashion.com è un dominio raro: iconico, facilmente ricercabile e ricordabile. Dovrebbe generare un forte numero di vendite, risparmiando al contempo milioni di euro in operazioni di marketing".

Negli ultimi 25 anni, molte aziende e individui hanno fatto offerte per acquistare il dominio, stando al consulente aziendale internazionale che rappresenta i tre proprietari di fashion.com: Peter Johnston.

"I proprietari di fashion.com hanno deciso che una procedura di gara formale è il modo migliore per affrontare in modo sistematico ed equo l'interesse di così tante parti in tutto il mondo", ha detto Johnston nella nota.

Nel 1994 i tre proprietari stavano lavorando a un progetto di moda e cercarono un dominio ad hoc. Fashion.com era libero e lo comprarono. Dopo che i piani per il loro progetto sono cambiati, il dominio è rimasto inutilizzato.

asta
fashion.com