Il futuro del Fashion wholesale

Buying Show è il network digitale per la moda all’ingrosso dedicato a Brands e Retailers. Permette a Brands e Retailers di scoprire e connettersi gli uni agli altri, effettuare transazioni e rendere più efficiente il proprio business. I brands possono mettere on line i propri prodotti creando showroom digitali e fornendone poi l’accesso ai retailers con cui vogliono fare affari.

Con una grande rete di retailers già disponibili, Buying Show aiuta i brands ad espandere il proprio business e ad entrare nei nuovi mercati. Per i retailers, si tratta di uno strumento completamente gratuito e semplice da usare per migliorare l’intero processo di acquisto, effettuando gli ordini digitalmente e risparmiando sui costi di comunicazione e trasferta.

Buying Show è la risposta ai cambiamenti in atto nell’industria del fashion. Negli utlimi anni ci sono stati enormi cambiamenti nel commercio al dettaglio, dettati dall’evoluzione delle nuove tecnologie mentre il settore della vendita all’ingrosso è rimasto pressochè invariato. Brands e retailers continuano ad affrontare sempre gli stessi problemi in termini di efficienza e continuando ad avere costi troppo alti.

Essere presenti alle fiere per accrescere il proprio network, basarsi sui campioni e su di un numero ciclico di ordini annuali, avere poca flessibilità nei riordini, comunicare ordini e termini e condizioni via fax, cartacei o per email sono processi e tecnologie che appartengono al passato. Ci basta pensare a modelli di business online come Amazon e Zalando per capire quanto essi abbiano reso l’industria del fashion al dettaglio molto più efficiente e produttiva. Buying show trasformerà il vecchio modello di vendita all’ingrosso digitalizzandolo e portando nuove opportunità di business per brands e retailers.

In questo senso Buying Show funziona come un trade show digitale, aperta 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Nonostante questo, le fiere esistenti continuano e continueranno ad essere il punto di riferimento principale nel settore, (Buying Show collaborerà con molte di queste per creare concepts innovativi in cui il digitale avrà un ruolo chiave.) Toccare e “sentire” i prodotti ad esempio è ancora un elemento fondamentale, ma è anche vero che molti business dedicati al B2C hanno mostrato che lo shopping online funziona perfettamente e la mancanza del contatto fisico non costituisce un vero e proprio impedimento. Gli acquirenti saranno in grado di effettuare le scelte giuste utilizzando le descrizioni dettagliate dei prodotti, dei materiali delle taglie e tutte le altre informazioni che verranno fornite dai Brand nei loro showroom virtuali. Ogni prodotto disponibile avrà foto ad alta definizione che ne mostreranno tutti i dettagli. Da aggiungere anche che molti brands sono disposti ad inviare campioni di tessuto che i retailers potranno richiedere attraverso Buying Show.

Il futuro del Fashion wholesale

I brand vogliono aumentare la propria quota di mercato ed aprirne di nuovi, ma molti di essi hanno risorse limitate. Il maggior beneficio di Buying Show è la possibilità di aprire il proprio business a nuovi mercati senza dover affrontare grossi investimenti e tutti i rischi che questo comporta. I brands potranno digitalizzare il loro portfolio e creare showroom personalizzati fornendone l’accesso 24 ore su 24 e sette giorni su sette a retailers da tutto il mondo. Potranno selezionare e connettersi con i migliori retailers, creare collezioni personalizzate ed applicare sconti ad hoc. Gestire il proprio inventario direttamente on line gli permetterà di venderlo in maniera semplice e veloce. Ancora più importante è che i brands non avranno nessun costo per far parte di Buying Show, pagheranno solo una piccola commissione per le transazioni generate sulla piattaforma, riducendo al minimo i fattori di rischio.

I retailers vorrebbero dare ai propri client selezioni più ampie ma spesso hanno le mani legate da problemi logistici e dal rischio economico. Buying Show provvede una soluzione perfetta per la gestione degli acquisti. I retailers potranno effettuare i propri acquisti online, piazzare gli ordini sull’inventario, ricevere collezioni e sconti personalizzati, evitando gli sprechi di tempo e denaro tipici dei processi attuali, dedicando tali risosrse alla ricerca e selezione dei prodotti migliori per i propri clienti.

L'obiettivo di Buying Show è quello di sfruttare la tecnologia e una profonda conoscenza del settore all'ingrosso per creare una piattaforma che risponda ai principali problemi del settore. Insieme, le fiere e le nuove piattaforme digitali trasformeranno il settore nei prossimi anni.

Iscriviti gratuitamente e scopri nuovi brands>> https://buyingshow.com/en/register/buyer?FU01
 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO