• Home
  • News
  • Moda
  • Il Grand tour Dolce&Gabbana fa rotta su Roma dal 12 al 16 luglio

Il Grand tour Dolce&Gabbana fa rotta su Roma dal 12 al 16 luglio

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
Dolce & Gabbana SS 25 Credits: Launchmetrics/spotlight

Dolce&Gabbana Alta moda, Alta sartoria e Alta gioielleria andranno in scena a Roma, dal 12 al 16 luglio.

Giovedì 30 aprile, infatti, presso la sala delle bandiere in Campidoglio, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del programma degli eventi Dolce&Gabbana Alta moda, Alta sartoria e Alta gioielleria che, per la prima volta nella storia dell’iniziativa, si svolgeranno in alcuni dei luoghi più emblematici di Roma.

Dopo aver celebrato l’eccellenza artigianale italiana in località come Taormina, Venezia, Napoli, Como, Siracusa, Alberobello e Nora, la griffe fondata da Domenico Dolce e Stefano Gabbana sceglie Roma come nuova tappa del suo Grand tour d'Italia, un progetto inaugurato nel 2012 e pensato come un viaggio attraverso i molteplici territori del bello e le meraviglie del Paese.

Il 12 luglio gli ospiti internazionali saranno accolti con un evento inaugurale in via Veneto, simbolo della Dolce Vita, si legge sul sito del Comune di Roma.

Il 13 luglio sarà presentata la collezione Dolce&Gabbana Alta gioielleria presso Villa Adriana a Tivoli. Le nuove creazioni saranno svelate al Teatro Marittimo.

La collezione Dolce&Gabbana Alta Moda sfilerà la sera del 14 luglio tra le rovine del Foro Romano, centro politico, economico e religioso della Roma antica. Il 15 luglio, la collezione Dolce&Gabbana Alta sartoria sfilerà sul Ponte Sant’Angelo. Il 16 luglio si concluderà il programma con una festa finale.

Il 14 maggio, inoltre, è in agenda l’inaugurazione della mostra Dal Cuore alle mani: Dolce&Gabbana, presso Palazzo delle esposizioni a Roma. Il percorso espositivo, curato da Florence Müller, già presentato a Palazzo Reale a Milano e al Grand Palais di Parigi, è un racconto del saper fare, della creatività e dell’identità del marchio.

"Roma è per noi un luogo speciale, simbolo del nostro amore per l’Italia e inesauribile fonte di ispirazione. Siamo profondamente emozionati all’idea di presentare qui le nostre collezioni, in un contesto unico al mondo. Questo evento rappresenta per noi un sogno che si realizza", hanno detto, attraverso una nota, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, fondatori e stilisti Dolce&Gabbana.

Dolce&Gabbana SS25 Credits: Launchmetrics/spotlight
Alta Moda
Dolce & Gabbana
Roma