• Home
  • News
  • Moda
  • Il Gruppo Capri lancia il denim sostenibile firmato Alcott

Il Gruppo Capri lancia il denim sostenibile firmato Alcott

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Il Gruppo Capri presenta una capsule collection di sustainable denim. Da oltre un decennio, l'azienda, spiega il management in una nota, "esercita un forte controllo sulla filiera produttiva e si avvale di laboratori qualificati di profilo internazionale per analizzare tutti i capi dei marchi Alcott e Gutteridge, e immettere sul mercato un prodotto sicuro per il consumatore finale e per l'ambiente".

La società, si legge ancora nella nota, seleziona i fornitori dando precedenza a realtà che rispettano il codice di comportamento aziendale per quanto riguarda la sostenibilità nella filiera produttiva e l'utilizzo di materie prime sicure, ma che siano anche impegnate in un discorso di social responsibility e rispettino i principi umanitari del code of conduct.

La produzione, precedentemente collocata quasi esclusivamente in paesi del Sud Est Asiatico, si sta spostando in Europa e paesi limitrofi, con una notevole riduzione delle emissioni nel trasporto.

Nell'ambito di questo impegno, il Gruppo Capri ha lanciato la prima capsule collection di sustainable denim, durante la Milano fashion week: una collezione di capi che nascono da fibre biologiche e vengono sviluppati con una nuova tecnologia che, grazie all'utilizzo di un software specifico, garantisce la sostenibilità del denim in tutti i passaggi del processo di produzione e confezionamento. I jeans della capsule hanno un prezzo di 19,95 euro.

Foto: Alcott, dall'ufficio stampa

Alcott
gruppo capri
Sostenibilita