• Home
  • News
  • Moda
  • Il gruppo di colori di tendenza per l'autunno inverno 2016

Il gruppo di colori di tendenza per l'autunno inverno 2016

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Le collezioni autunno inverno 2015-16 sono ora nei negozi ed è il momento di guardare avanti, all'autunno inverno 2016-17 in modo da avere qualche anticipazione sugli stili della prossima stagione. Una tavolozza di colori direzionali e di nuove sfumature è emerso nella moda femminile ed è stato analizzato dagli esperti del colore di Trendstop.com. Questi colori aggiorneranno una vasta gamma di prodotti in una serie di settori di mercato e si riveleranno influenti non solo per l'autunno inverno 2016, ma anche per l'autunno inverno 2017. Qui i lettori FashionUnited trovare raccontate tre tonalità scelte da un gruppo di colori chiave e di tendenza per l'autunno inverno 2016: Nuovo Utility. Questo gruppo è composto da un insieme di colori uniformi e terrosi influenzati dall'estetica militare, che danno nuova vita e ispirazione al guardaroba della donna.

New Utility

Il verde salvia si mescola con un autunno polveroso e dà vita a una tonalità a metà strada nello spazio tra gli ulivi e la menta. Una colore chiave per la tuta sportiva da inverno, per le giacche e i cappotti di ispirazione militare. Le texture sono in raso luxe oppure pannelli in tessuto tecnico, mentre i contrasti beige fanno capolino sulle borse in pelle scamosciata.

Il verde oliva terroso viene rivisitato con una nuova profondità, sviluppando una tonalità con una risonanza decisamente formale. Questo colore introduce un tocco raffinato sia per la sartoria androgina, sia per lo sportswear chic. Il deep olive funziona bene anche sugli accessori eyewear acrilico con dettagli in ottone.

Per questa stagione l'ultima evoluzione del cachi esalta le sfumature terrose con una raffinata fusione con il marrone autunnale. I tessuti strutturati, con lana spesse e il feltro spazzolato esprimono un calore ammorbidito sotto forma di abbigliamento. La tonalità neutra dimostra il suo fascino versatile quando è applicata a borse in pelle lucida.

Exclusive offer

I lettori di FashionUnited possono ottenere una copia gratuita di Trendstop's complete Fall/Winter 2015-16 Fashion Colours Forecast, contenente 13 sfumature stagionali fondamentali per il commercio, completo di riferimenti Pantone abbinati. Basta fare clic sul banner per ottenere il rapporto gratuito.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per la sua analisi delle approfondita delle tendenze e per le previsioni. Tra i clienti figurano H & M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e MTV.

Immagini per gentile concessione di Trendstop.com: 3.1 Phillip Lim, Acne Studios, Kenzo, Fendi, Eudon Choi, Victoria Beckham, Marni, Jason Wu, tutte autunno inverno 2015-16.

Trendstop