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Il gruppo Max Mara lancia due nuovi marchi

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Tresophie e Aiim-Art is inside me sono le due nuove etichette contemporary che il gruppo Max Mara si appresta a lanciare. I marchi debutteranno sul mercato con la stagione primavera estate 2017 e saranno in vendita nei negozi da gennaio 2017.

Tresophie è dedicata agli abiti eleganti, mentre Aiim- Art is inside alla maglieria

Nel dettaglio, la prima è un'etichetta dedicata agli abiti eleganti, mentre la seconda è dedicata alla maglieria.

Tresophie prevede capi che arriveranno al pubblico con un prezzo medio di circa 280 euro. La prima collezione sarà formata da una cinquantina di capi tra abiti, soprabiti e gonne.

Aiim-Art is inside me, nome che si riferisce all’arte intesa come punto di partenza creativo, proporrà cardigan, pull over, abiti, gonne e pantaloni, realizzati in trame preziose che, per la primavera 2017 si ispireranno ad Alfons Mucha, esponente dell’Art nouveau. Il prezzo medio si aggirerà sui 160 euro.

Insomma, un momento di innovazione per un un gruppo che ha fatto la storia della moda italiana ed è celebrato e conosciuto ovunque per il suo capo spalla più versatile: il cappotto.

Qualche mese fa, l'azienda ha messo a punto, con l'architetto Renzo Piano, una borsa per celebrare l'apertura del Whitney Museum, trasferitosi dall’Upper East Side a Downtown, nel Meatpacking District, a Manhattan.

Tornando ai marchi al debutto, la loro distribuzione avverrà attraverso i multimarca e sul web in Italia, Regno Unito, Spagna, Russia e Francia.

Lo scorso aprile Max Mara ha tenuto a battesimo il suo primo flagship store a Vienna. Lo spazio copre una superficie di 500 metri quadrati.

Foto: Max Mara website

Max Mara