• Home
  • News
  • Moda
  • Il Gruppo Roberto Cavalli lancia un'iniziativa green

Il Gruppo Roberto Cavalli lancia un'iniziativa green

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Come spiega oggi il Gruppo Roberto Cavalli, in una nota, a partire dal 29 novembre per un mese, 1000 clienti del marchio che faranno acquisti presso le boutique fisiche e l'online store riceveranno uno speciale regalo green.

Il brand ha infatti siglato "un accordo con l'azienda fiorentina Treedom, l'unico sito al mondo che permette di piantare alberi a distanza e seguirli nel tempo", si legge nella nota.

Regalando un albero ai suoi fedeli clienti, la griffe contribuisce attivamente alla riforestazione del pianeta, promuovendo una maggiore consapevolezza in merito alla questione ambientale. Come dimostrano le ricerche, piantare alberi nel mondo è uno dei modi migliori e più economici per ridurre i quantitativi di C02 presenti nell'atmosfera. Crescendo gli alberi assorbono e immagazzinano le emissioni di diossido di carbonio che sono tra le maggiori cause del riscaldamento globale.

Per questa prima collaborazione con Treedom, l'azienda di moda ha deciso di focalizzarsi sul Kenya, dove i contadini locali pianteranno gli alberi, fonte di sostegno ambientale, sociale e finanziario per le popolazioni che vivono in quelle aree del continente africano.

Vision Investment Co. Llc, che fa capo a Hussain Sajwani, proprietario della società di real estate Damac Properties Group, siglerà a breve un accordo per l'acquisizione del 100 percento di Roberto Cavalli Spa.

Foto: Roberto Cavalli press office

Roberto Cavalli
Sostenibilita