• Home
  • News
  • Moda
  • Il guardaroba di Amy Winehouse è andato all'asta a Beverly Hills

Il guardaroba di Amy Winehouse è andato all'asta a Beverly Hills

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Julien's Auctions website

L’abito che la cantante Amy Winehouse indossò durante il suo ultimo spettacolo nel 2011 è stato messo all’asta questo fine settimana a Beverly Hills, insieme a centinaia di altri vestiti, accessori e libri appartenuti alla star del soul.

L’artista britannica, morta all’età di 27 anni, soffriva di una forte dipendenza da alcol e droghe. Apparsa sul palco visibilmente alterata fu fischiata dal pubblico al suo ultimo concerto, nel giugno 2011 a Belgrado. Il tour fu cancellato e l’artista morì un mese dopo.

L’abito del suo ultimo concerto è stato venduto all’asta per 243.200 dollari

Si tratta di un vestito nero con una decorazione verde che rappresenta delle canne di bambù.

Centinaia di oggetti appartenuti alla cantante sono andati all’asta organizzata dalla casa d’aste Julien’s. Si è trattato di oltre 800 effetti personali tra cui scarpe, pantaloncini, reggiseni, libri e dischi, andati all’incanto a Beverly Hills, in California, il 6 e il 7 novembre.

L’abito corto verde e nero disegnato da Naomi Parry che la star indossava il giorno del suo ultimo concerto è stato l’oggetto più atteso. Le vendite hanno fruttato circa 2 milioni di dollari in totale.

La diva britannica, vincitrice di un Grammy, è morta il 23 luglio 2011.

Il ricavato andrà alla Fondazione Amy Winehouse, che sostiene i giovani adulti vulnerabili che affrontano la dipendenza. Winehouse, che ha vinto diversi premi per il suo album del 2006 “Back to Black”, ha spesso parlato delle sue esperienze personali di dipendenza da alcol e droghe.

La borsetta a forma di cuore in pelle rossa con fodera in velluto della Winehouse, usata ai Brit Awards 2007, fatta su misura e disegnata per lei da Moschino, è uno degli altri pezzi andati all’asta.

Tra gli altri vestiti c’è una gonna nera Tina Kalivas, aderente, con pois arancioni a motivo geometrico, indossata dalla Winehouse alla 50esima edizione dei Grammy Awards nel 2008, quando vinse cinque dei sei premi per i quali era stata nominata.

Tra i pezzi di Dolce & Gabbana anche una gonna a matita al ginocchio con stampa leopardata che è stata trasformata in una minigonna indossata dalla Winehouse per la sua performance ai Brit Awards 2008.

amy whinehouse
asta
Moschino