• Home
  • News
  • Moda
  • Il Kazakistan dà il via alla sua fashion week

Il Kazakistan dà il via alla sua fashion week

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
Courtesy of Visa Fashion week Almaty

Al via oggi, ad Almaty, in Kazakistan, la settima edizione della Visa Fashion week Almaty (sponsorizzata, appunto da Visa, azienda attiva nella tecnologia dei pagamenti online). In agenda il 3 e 4 maggio, presso il Ritz-Carlton Almaty, la kermesse presenterà le collezioni della stagione autunno inverno 2024 di stilisti locali e stranieri. Il tema di quest'anno trae ispirazione dalla grande via della seta, la storica rotta commerciale che collegava l'Asia all'Europa.

Presenti gli stilisti locali Saken Zhaksybaev, Slt, Inclover, Malli, Rox, Mulida e Ray Leegs. Tra gli stilisti internazionali figurano il designer newyorchese Meruert Tolegen, il marchio Ucraino Tg Botanical, attualmente vincitore del concorso per stilisti della Copenhagen fashion week, e Ingorokva, marchio georgiano noto per il suo minimalismo e le sue linee geometriche.

La settima stagione di questa fashion week si apre ad Almaty e si concluderà a Tashkent con una due giorni di sfilate nella capitale uzbeka, in agenda il 26 e 27 maggio.

La fashion week è stata fondata da Bauyrzhan Shadibekov, che attualmente è ceo della kermesse. "La sua intuizione, seguita dal suo costante impegno nel promuovere la moda dell'Asia Centrale all'estero, lo ha aiutato a raggiungere questo successo", si legge in una nota.

FW24
Meruert Tolegen
Trends
Visa Fashion Week Almaty