• Home
  • News
  • Moda
  • Il marchio saudita Rebirth torna a White Milano con un nuovo progetto

Il marchio saudita Rebirth torna a White Milano con un nuovo progetto

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
I bozzetti del nuovo progetto Rebirth Credits: Rebirth

Tala Abukhaled è la designer saudita e fondatrice del brand Rebirth che è stata selezionata da Massimiliano Bizzi, fondatore e direttore creativo di White, tra i talenti emergenti del programma Saudi 100 Brands, iniziativa promossa dalla Saudi fashion commission e presentata a White nelle edizioni di settembre 2022.

Il marchio sarà a White con un nuovo progetto (una collezione intitolata Tactile gestures, la prima collezione prodotta in Italia da Jato) dal 25 al 28 settembre, all’interno di una Secret room, uno spazio riservato ai brand che si distinguono per l’alto contenuto creativo. "Rebirth sarà dunque protagonista di un debutto internazionale, grazie alla rete di relazioni sviluppata attraverso White e il gruppo M.Seventy", si legge in una nota.

Nata come una collezione gipsy chic dall’impronta innovativa, Rebirth ha debuttato a White Resort nel giugno 2025. Ora la designer si prepara ora a fare il suo ingresso nel segmento del prêt-à-porter new luxury, con una collezione interamente realizzata in Italia, grazie alla collaborazione con Jato 1991, azienda del gruppo Minerva spa, uno dei principali player industriali italiani specializzati in abbigliamento e accessori di alta gamma.

La partnership permette a Rebirth di dar vita a una nuova collezione, che unisce soluzioni tecniche avanzate a un’eccellente maestria artigianale, dando forma a un’estetica raffinata che fonde design innovativo e contemporaneo.

“Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione tra Jato 1991, che ha fatto della creatività la propria missione, MinervaHub, il gruppo M Seventy e la giovane e talentuosa designer saudita Tala Abukhaled. L’unione tra eccellenza italiana e creatività del Golfo consentirà alla designer di presentare la sua collezione prêt-à-porter anche alla Riyadh fashion week", ha affermato Jacopo Tonelli, ceo di Jato 1991 e direttore creativo di MinervaHub.

“È stato proprio a White che abbiamo incontrato Jato: la loro artigianalità italiana è oggi parte integrante del nostro racconto creativo. Questa collaborazione è stata fondamentale per fondere la creatività saudita con l’eccellenza manifatturiera italiana, costruendo insieme un futuro visionario", ha aggiunto la designer Tala Abukhaled.

La collezione Tactile gestures Credits: Rebirth
Jacopo Tonelli
Jato
massimiliano bizzi
Rebirth
Tala Abukhaled
White Milano