Il modello David Gandy debutta con la sua linea
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Il modello britannico David Gandy, diventato celebre in Italia per la campagna pubblicitaria del profumo Light Blue di Dolce & Gabbana, sta per lanciare un marchio eponimo di moda e lifestyle che intende mixare abbigliamento e benessere.
David Gandy Wellwear si è ispirato dai 20 anni di esperienza come modello nel settore e offrirà una gamma di prodotti che mette al centro il “benessere emotivo” del cliente, sulla base di ciò che lui ha definito i “benefici scientifici di indossare abiti morbidi e confortevoli”.
“L’abbigliamento può avere un grande impatto sulla fiducia in noi stessi, quindi ho voluto creare una gamma che aiuti le persone a sentirsi rilassate e sicure, come nella propria pelle”; ha sottolineato Gandy.
A ottobre il modello lancerà una collezione unisex di 20 pezzi composta da nove categorie principali: t-shirt, polo, felpe, joggers, felpe con cappuccio, capispalla, pigiami, abbigliamento di lusso e accessori, con una palette di colori nero, bianco, blu, grigio marna e kaki progettata per renderla facile da indossare e facile da abbinare.
Per assicurarsi che i vestiti facciano sentire bene i suoi clienti, David Gandy Wellwell adotterà un approccio multisensoriale al design, evocando un senso di benessere attraverso il comfort, lo stile, la vestibilità e la qualità.
Gandy ha sottolineato che studi scientifici dimostrano che il semplice contatto con tessuti lisci può creare un senso di benessere psicologico e ridurre le emozioni negative, e la sua linea utilizzerà tessuti tattili e naturali, tra cui il cotone Pima, il lyocell e il modal, tutti scelti per garantire la massima morbidezza quando si entra in contatto con la propria e altrui pelle.
“La maggior parte delle persone probabilmente mi associa alla sartoria, ma essendo una persona naturalmente timida, spesso la indosso come un’armatura quando so che sarò sotto gli occhi del pubblico o a eventi di alto profilo. Il lato che probabilmente non vedono, la maggior parte del mio tempo, è quando sono più felice e più a mio agio nella quotidianità; diventare padre e crescere la mia bambina, camminare per miglia con il mio cane, viaggiare per lavoro o semplicemente rilassarmi con amici e famiglia”, ha spiegato il modello.
La collezione di debutto, composta da 20 pezzi a un prezzo accessibile, comprenderà quattro magliette per tutti i giorni con design “Ultimate” o “Heritage” in una scelta di vestibilità e scollature, oltre a polo a manica corta e lunga e due modelli di felpe in una maglia di tipo “loopback” progettata per controllare la temperatura corporea per il comfort durante tutto l’anno.