• Home
  • News
  • Moda
  • Il premio LVMH al duo portoghese Marques'Almeida
Il premio LVMH al duo portoghese Marques'Almeida

Moda

Il premio LVMH al duo portoghese Marques'Almeida

Scritto da FashionUnited

26 mag 2015

Il premio di Lvmh per i giovani talenti del design, quest'anno, è andato al duo portoghese Marques'Almeida. La coppia creativa, formata da Marta Marques, 28 anni, e da Paulo Almeida, 29 anni, si è aggiudicata 300mila euro e una consulenza personalizzata della durata di un anno per lo sviluppo del marchio.

Marta Marques e Paulo Almeida sono stati giudicati da una giuria composta da 9 direttori creativi: J.W. Anderson (Loewe), Nicolas Ghesquière (Louis Vuitton), Marc Jacobs (Marc Jacobs), Karl Lagerfeld (Fendi), Humberto Leon e Carol Lim (Kenzo), Phoebe Philo (Céline), Raf Simons (Dior), Riccardo Tisci (Givenchy).

"Mi complimento per il savoir faire tecnico e per per il loro lavoro singolare sul colore e la pelle che è stato apprezzato dalla nostra giuria", ha detto Delphine Arnault, direttrice generale di Louis Vuitton, in un comunicato.

I due stilisti, che presentano le loro collezioni di prêt-à-porter femminile alla fashion week di Londra, hanno studiato alla scuola Central Saint Martins e hanno mosso i primi passi nella moda da Vivienne Westwood e da Preen. Il duo ha creato il marchio eponimo nel 2011.