Il premio LVMH al duo portoghese Marques'Almeida
loading...
Il premio di Lvmh per i giovani talenti del design, quest'anno, è andato al duo portoghese Marques'Almeida. La coppia creativa, formata da Marta Marques, 28 anni, e da Paulo Almeida, 29 anni, si è aggiudicata 300mila euro e una consulenza personalizzata della durata di un anno per lo sviluppo del marchio.
Marta Marques e Paulo Almeida sono stati giudicati da una giuria composta da 9 direttori creativi: J.W. Anderson (Loewe), Nicolas Ghesquière (Louis Vuitton), Marc Jacobs (Marc Jacobs), Karl Lagerfeld (Fendi), Humberto Leon e Carol Lim (Kenzo), Phoebe Philo (Céline), Raf Simons (Dior), Riccardo Tisci (Givenchy).
"Mi complimento per il savoir faire tecnico e per per il loro lavoro singolare sul colore e la pelle che è stato apprezzato dalla nostra giuria", ha detto Delphine Arnault, direttrice generale di Louis Vuitton, in un comunicato.
I due stilisti, che presentano le loro collezioni di prêt-à-porter femminile alla fashion week di Londra, hanno studiato alla scuola Central Saint Martins e hanno mosso i primi passi nella moda da Vivienne Westwood e da Preen. Il duo ha creato il marchio eponimo nel 2011.