In foto: Ecco cosa indossano ai Giochi Olimpici gli atleti
loading...
I marchi della moda e sportivi che stanno sponsorizzando i Team delle Olimpiadi hanno l'oro nelle loro mani: l'attenzione dei media è enorme. Il 5 agosto, durante il calcio di inizio delle Olimpiadi estive, a Rio de Janeiro, le uniformi dei team olimpici saranno svelate. Guarda qui i capi che sono già sati disegnati e svelati da Stella McCartney, Ralph Lauren, Lacoste e H&M.
Christian Louboutin per Cuba
Cuba è alla moda, e non solo come destinazione turistica. E questo rende il Paese anche più interessante per gli sponsor. Gli atleti cubani sembreranno probabilmente i più glamour di tutta la squadra. In collaborazione con il fornitore francese di scarpe online SportyHenri.com Christian Louboutin equipaggia la delegazione cubana. I due forniscono l'attrezzatura per l'occasione formale al largo delle competizioni sportive. Una sfida particolare per Louboutin: le scarpe su misura per wrestler Mijaín López Núñez. Ha il numero di scarpe 51,5.
Foto: Christian Louboutin
H&M per il team Olimpico e Paraolmpico svedese
Gli atleti svedesi saranno vestiti ancora una volta da H&M. Nel 2013 H&M ha siglato un contratto con lo svedese Olympic Committee, che ha stabilito che H&M fornirà i vestiti per le cerimonie di apertura e anche per il training e il tempo libero nel villaggio olimpico.
Il retailer della moda H&M ha recentemente svelato i look per la sua nuova collezione tecnica-sportiva e fashion For Every Victory, che è stato sviluppata in collaborazione con il team svedese Olimpico. For Every Victory collection è stata lanciata il 21 luglio, con un range di prezzo che va da 3,99 sterline a 29,99 sterline per i leggings, e 39,99 euro per le giacche.
Foto: H&M
Stella McCartney X Adidas presenta gli outfit per il team Olimpico britannico
Non è la prima volta che Stella McCartney disegna gli outfit dei team olimpionici. Due anni fa, la stilista inglese ha disegnato le uniformi in collaborazione con Adidas. Il risultato è stato 590 pezzi per 900 atleti.
Foto: Adidas
Polo Ralph Lauren per i team Olimpici e Paraolimpici americani
Era il 2012 quando lo stilista Ralph Lauren presentava gli outfit dei team della nazionale americana nei colori navy, rosso e bianco. Gli outfit furono indossati durante la cerimonia di apertura e di chiusura dei giochi.
Lacoste per il team francese
Il team della Francia si presenterà in abiti sportivi di taglio pulito e scarpe in abbinamento di Lacoste. Inoltre, le classiche polo piquet del marchio non mancheranno nella collezione. Gli atleti francesi indosseranno questi outfit durante la cerimonia di apertura e di chiusura sul podio dei vincitori e al villaggio olimpico, dove gli atleti partecipanti saranno ospitati.
SuitSupply e Asics per il team olandese
Il brand sportivo Asics ha mostrato i nuovi outfit per il team olandese di atleti. La gamma di abiti è stata disegnata per il team Olimpico e Paraolimpico. La collezione comprende 30 differenti pezzi e vari accessori, scarpe, per un totale di 41 pezzi. E' presente anche un bikini e un costume da nuoto oltre a un asciugamano visto che c'è una spiaggia privata al villaggio olimpico.
SuitSupply è il fornitore ufficiale per il team olandese.
.Foto: Asics
Dal 5 al 21 agosto 2016, più di 10mila atleti competeranno in Brasile per 306 medaglie. Sarà la 28esima edizione delle Olimpiadi estive che si sono tenute per la prima volta nel 1896. L'orologio con il conto alla rovescia: