Lanvin, nota per essere la più antica casa di moda ancora attiva al mondo, fondata nel 1889, inizia una nuova era con Peter Copping come direttore artistico. Durante la settimana della moda di Parigi, Copping ha presentato la sua prima collezione per la maison, ispirata alla fondatrice Jeanne Lanvin.
"Questa collezione è molto personale, un omaggio al mondo di Jeanne Lanvin e al suo inconfondibile senso dello stile", ha affermato Copping. Lo stilista, responsabile per le collezioni uomo e donna, la pelletteria e gli accessori, ripropone elementi iconici come cappe, drappeggi e il famoso "robe de style" di Lanvin.
Nel 2023, il Gruppo Lanvin ha realizzato un fatturato di 426 milioni di euro, con un aumento dell'1% rispetto al 2022. Il gruppo si è appoggiato ai marchi Caruso, St. John e Wolford, che fanno parte del portafoglio aziendale. Il marchio Lanvin ha registrato un calo del fatturato del 7%.
La collezione autunno inverno 2025 di Copping per Lanvin comprende 62 look, che spaziano dall'abbigliamento da sera a quello da giorno. Lanvin ha boutique in tutto il mondo e vende i suoi prodotti tramite vari grandi magazzini di lusso e piattaforme online.
Collezione di debutto di Peter Copping per Lanvin: un mix di modernità e tradizione