• Home
  • News
  • Moda
  • In immagini: 8 trend per la SS 2017 dalle fashionweek

In immagini: 8 trend per la SS 2017 dalle fashionweek

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

E' risaputo che le quattro fashion week top del mondo, ossia New York, Londra, Parigi e Milano, devono il loro successo e la loro reputazione alle presentazioni stagionali, due volte all'anno, delle collezioni. Ora che la stagione delle fashion week dedicate alle collezioni per la primavera estate è terminata, dopo le passerelle parigine, è tempo di guardare ai trend che sono emersi. In accordo con quanto pubblicato, questi sono gli otto trend del ready-to-wear donna per la primavera estate 2017.

1. Statement Sleeves

La tendenza è legata al look sovradimensionato o troppo a lungo, con spalle ricche, arruffate. Tagli svasati, con frange. Gli stilisti di tutte e quattro le capitali della moda guardano indietro nella storia, o agli anni '80 o al Rinascimento, per le ispirazioni delle maniche.

Questa tendenza è stata vista sulle passerelle di Tibi, Simone Rocha, Rodarte, Yves Saint Laurent, Gucci, Salvatore Ferragamo e Loewe. Gli stilisti hanno mostrato che non si sbaglia con le maniche importanti.

Foto: Simone Rocha, Tibi, Loewe. Credit: Catwalkpictures.com

2. Romantic dresses

Spronato dal ritorno di Gucci a tutte le cose retrò e vintage, gli abiti ultra-femminili, con pizzo e volant sono tornati in grande stile. Abiti romantici, frivoli con pizzo, con balze e stampe floreali sono stati la chiave in questa stagione. Le increspature, in particolare, sono state utilizzate per accentuare i polsi o le scollature. Per altri stilisti le trasparenze, il look semi-velato e i tessuti fluttuanti per i loro abiti, o i completi di velluto e le sovrapposizioni di pizzo sono stati ispirati da questa tendenza.

Abiti romantici sono stati visti sulle passerelle di Fendi, Christian Dior, Valentino, Mulberry, Giambattista Valli, Rodarte e Preen.

Foto: Fendi. Credit: Catwalkpictures.com

3. Dressed up Denim

A dispetto di calo delle vendite del denim in Europa occidentale, i vestiti in denim o con applicazioni in denim restano una tendenza chiave sulle passerella. Per la primavera estate 2017, il denim è stato rivisitato con ricchi ricami di animali, per esempio. Rifiniture in metallo, paillettes, e altre applicazioni mostrano come sulle passerelle, il denim è tutt'altro che pulito per la Ss 17.

Questa tendenza è stata vista sulle passerelle di Peter Pilotto, Vivienne Tam e Philipp Plein.

Foto: Peter Pilotto. Credit: Catwalkpictures.com.

4. The lace up sandal

In aggiunta alla serie di confortevoli sandali e scarpe da ginnastica maculate viste sulle passerelle (che prepara un ritorno di Croc e Ugg la prossima stagione) il sandalo con lacci, completo di tacco è stato individuato come l'elemento delle calzature su cui investire per la prossima stagione. Le tendenze chiave includono sandali con lacci, plateau e tinte metalliche con tocchi oro oppure oro rosa.

Erdem, Dries van Noten e Blumarine hanno mostrato questa tendenza.

Backstage at ERDEM Spring Summer 2017 #LFW #SS17 #ERDEM #erdemBTS

A photo posted by ERDEM (@erdemlondon) on

Foto: Dries van Noten. Credit: Catwalkpictures.com.

5. The Parka

Una giacca sportiva, tecnica, ma anche funzionale: questa tendenza rimane centrale nel guardaroba. Per la Ss 17, gli stilisti hanno pensato a silhouette di grandi dimensioni, con dettagli vivaci come il verde menta e il corallo rosso.

Visto da Joseph, Dion Lee, Sportmax e Fenty x Puma.

Spring Summer 17 • Look 27. View the full collection on dionlee.com

A photo posted by DION LEE (@_dion_lee) on

Foto: Sportmax. Credit: Catwalkpictures.com.

6. The Mini Bag

Le borse più piccole stanno rapidamente diventando le nuove "it-bag '- almeno secondo le case di moda. Gli ultimi modelli tendono a presentare un breve manico con un cinturino sottile o una fascia a braccialetto. Le borse piccole tendono a seguire un colore semplice, ma hanno ricami decorativi o frange e portachiavi.

Foto: Chloé. Credit: Catwalkpictures.com

7. Gingham

Una volta associata all'abito perfetto per le casalinghe degli anni 1950 e per Dorothy dal Mago di Oz, il percalle sta facendo un grande ritorno per la Ss 17. Il motivo preppy è stato avvistato principalmente su abiti e gonne, anche se alcuni stilisti hanno dato alla stampa una di ispirazione punk, mentre altri l'hanno coperta con ricami. Sorprendentemente, il percalle è stato per lo più visto in rosso, piuttosto che nel solito bluette.

Visto da Creatures of Comfort, Prada, Peter Pilotto e Shrimps.

Foto: Prada. Credit: Catwalkpictures.com

8.The Colour Red

Anche se il colore bianco ha svolto un ruolo importante, così come il rosa pallido, il nuovo colore di tendenza per la Ss 17 è il rosso. In passerella questo colore è stato avvistato in una varietà di sfumature.

Visto da Valentino, Christian Dior, Lacoste e Salvatore Ferragamo.

Foto: Lacoste e Salvatore Ferragamo. Credit:Catwalkpictures.com

Homepage Foto: Valentino SS17. Credit: Catwalkpictures.com

Milan Fashion Week
Paris Fashion Week
SS17
Trends