In immagini: 8 trend per la SS 2017 dalle fashionweek
loading...
E' risaputo che le quattro fashion week top del mondo, ossia New York, Londra, Parigi e Milano, devono il loro successo e la loro reputazione alle presentazioni stagionali, due volte all'anno, delle collezioni. Ora che la stagione delle fashion week dedicate alle collezioni per la primavera estate è terminata, dopo le passerelle parigine, è tempo di guardare ai trend che sono emersi. In accordo con quanto pubblicato, questi sono gli otto trend del ready-to-wear donna per la primavera estate 2017.
1. Statement Sleeves
La tendenza è legata al look sovradimensionato o troppo a lungo, con spalle ricche, arruffate. Tagli svasati, con frange. Gli stilisti di tutte e quattro le capitali della moda guardano indietro nella storia, o agli anni '80 o al Rinascimento, per le ispirazioni delle maniche.
Questa tendenza è stata vista sulle passerelle di Tibi, Simone Rocha, Rodarte, Yves Saint Laurent, Gucci, Salvatore Ferragamo e Loewe. Gli stilisti hanno mostrato che non si sbaglia con le maniche importanti.
Foto: Simone Rocha, Tibi, Loewe. Credit: Catwalkpictures.com
2. Romantic dresses
Spronato dal ritorno di Gucci a tutte le cose retrò e vintage, gli abiti ultra-femminili, con pizzo e volant sono tornati in grande stile. Abiti romantici, frivoli con pizzo, con balze e stampe floreali sono stati la chiave in questa stagione. Le increspature, in particolare, sono state utilizzate per accentuare i polsi o le scollature. Per altri stilisti le trasparenze, il look semi-velato e i tessuti fluttuanti per i loro abiti, o i completi di velluto e le sovrapposizioni di pizzo sono stati ispirati da questa tendenza.
Abiti romantici sono stati visti sulle passerelle di Fendi, Christian Dior, Valentino, Mulberry, Giambattista Valli, Rodarte e Preen.
Foto: Fendi. Credit: Catwalkpictures.com
3. Dressed up Denim
A dispetto di calo delle vendite del denim in Europa occidentale, i vestiti in denim o con applicazioni in denim restano una tendenza chiave sulle passerella. Per la primavera estate 2017, il denim è stato rivisitato con ricchi ricami di animali, per esempio. Rifiniture in metallo, paillettes, e altre applicazioni mostrano come sulle passerelle, il denim è tutt'altro che pulito per la Ss 17.
Questa tendenza è stata vista sulle passerelle di Peter Pilotto, Vivienne Tam e Philipp Plein.
Foto: Peter Pilotto. Credit: Catwalkpictures.com.
4. The lace up sandal
In aggiunta alla serie di confortevoli sandali e scarpe da ginnastica maculate viste sulle passerelle (che prepara un ritorno di Croc e Ugg la prossima stagione) il sandalo con lacci, completo di tacco è stato individuato come l'elemento delle calzature su cui investire per la prossima stagione. Le tendenze chiave includono sandali con lacci, plateau e tinte metalliche con tocchi oro oppure oro rosa.
Erdem, Dries van Noten e Blumarine hanno mostrato questa tendenza.
Foto: Dries van Noten. Credit: Catwalkpictures.com.
5. The Parka
Una giacca sportiva, tecnica, ma anche funzionale: questa tendenza rimane centrale nel guardaroba. Per la Ss 17, gli stilisti hanno pensato a silhouette di grandi dimensioni, con dettagli vivaci come il verde menta e il corallo rosso.
Visto da Joseph, Dion Lee, Sportmax e Fenty x Puma.
Foto: Sportmax. Credit: Catwalkpictures.com.
6. The Mini Bag
Le borse più piccole stanno rapidamente diventando le nuove "it-bag '- almeno secondo le case di moda. Gli ultimi modelli tendono a presentare un breve manico con un cinturino sottile o una fascia a braccialetto. Le borse piccole tendono a seguire un colore semplice, ma hanno ricami decorativi o frange e portachiavi.
Foto: Chloé. Credit: Catwalkpictures.com
7. Gingham
Una volta associata all'abito perfetto per le casalinghe degli anni 1950 e per Dorothy dal Mago di Oz, il percalle sta facendo un grande ritorno per la Ss 17. Il motivo preppy è stato avvistato principalmente su abiti e gonne, anche se alcuni stilisti hanno dato alla stampa una di ispirazione punk, mentre altri l'hanno coperta con ricami. Sorprendentemente, il percalle è stato per lo più visto in rosso, piuttosto che nel solito bluette.
Visto da Creatures of Comfort, Prada, Peter Pilotto e Shrimps.
Foto: Prada. Credit: Catwalkpictures.com
8.The Colour Red
Anche se il colore bianco ha svolto un ruolo importante, così come il rosa pallido, il nuovo colore di tendenza per la Ss 17 è il rosso. In passerella questo colore è stato avvistato in una varietà di sfumature.
Visto da Valentino, Christian Dior, Lacoste e Salvatore Ferragamo.
Foto: Lacoste e Salvatore Ferragamo. Credit:Catwalkpictures.com
Homepage Foto: Valentino SS17. Credit: Catwalkpictures.com