• Home
  • News
  • Moda
  • In vendita da settembre le sneaker green Acbc x Missoni

In vendita da settembre le sneaker green Acbc x Missoni

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Foto: La sneaker Flyknit di Acbc x Missoni, dall'ufficio stampa

Acbc, start-up meneghina esperta nella progettazione e nella produzione di calzature sostenibili, e Missoni hanno dato vita a una collezione di sneaker green.

"L’obiettivo è mantenere in auge la storia e le radici della maison fondata da Ottavio e Rosita Missoni, completandole con la tecnologia e la ricerca volte alla sostenibilità che fanno di Acbc una delle aziende leader nel suo settore", si legge in una nota.

“Riuscire a esprimere a pieno la bellezza e la complessità che fanno di Missoni un colosso della moda, unico nel suo genere, è una delle sfide più stimolanti che abbiamo affrontato dall’inizio della nostra carriera. È dunque un vanto per noi essere stati scelti da un’eccellenza italiana nel mondo per sostenerla nella creazione della prima linea di sneaker sostenibili", ha affermato Gio Giacobbe, ceo di Acbc.

“Finalmente abbiamo trovato un partner che vive la propria attività d’impresa nel rispetto autentico e totalizzante dei valori di sostenibilità. Lavorando insieme con grande entusiasmo abbiamo spaziato senza limiti nella ricerca della migliore armonia tra gli stilemi di Missoni e la tecnologia eco-friendly di calzature made in Italy che riflettono la nostra costante sensibilità verso i valori di bellezza, di stile e di qualità. Siamo contenti di condividere con tutto il nostro pubblico questo progetto ricco di messaggi autentici e pienamente coerente con la cultura delle due aziende”, ha aggiunto Livio Proli, ceo di Missoni.

Le calzature saranno in vendita a partire da settembre, con un prezzo che varia, a seconda del modello, da 265 euro a 395 euro.

ACBC
AW2021
Missoni
Sostenibilita