• Home
  • News
  • Moda
  • In vendita la collezione Gucci Manifesto

In vendita la collezione Gucci Manifesto

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

E' in vendita da luglio, la collezione Gucci Manifesto che rende omaggio all'estro creativo e alla filosofia che hanno ispirato la sfilata autunno-inverno 2019-20. La collezione si avvale del motivo della “maschera” e di concetti che riflettono sul significato culturale di questo oggetto.

“The mask as a cut between visible and invisible" (La maschera come taglio tra visibile e invisibile) diventa così il messaggio chiave della collezione, si legge in una nota stampa.

La collezione “Gucci Manifesto” propone tre stili: una t-shirt girocollo in cotone a maniche corte e una felpa oversize in cotone a maniche lunghe, disponibile nella versione a girocollo o con cappuccio. I capi, con taglio diverso a seconda che siano da uomo o da donna, presentano una varietà di immagini e testi stampati sul davanti e sul retro.

La felpa con cappuccio costa 980 euro, la t-shirt costa 430 euro, la felpa senza cappuccio 890 euro.

Nella versione da donna, sono state sviluppate una t-shirt e una felpa girocollo in rosso, con stampati sul davanti il motivo della maschera con borchie metalliche a punta in bianco e nero e la scritta “Gucci".

Per l'occasione, all’interno della Gucci App è stata sviluppata una sezione dedicata, che permette agli utenti di scoprire la collezione e di provare virtualmente le maschere grazie alla realtà aumentata.

Foto: Glen Luchford, art director Christopher Simmonds, dall'ufficio stampa Gucci

Gucci
Gucci Manifesto