In vendita la collezione Gucci Manifesto
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E' in vendita da luglio, la collezione Gucci Manifesto che rende omaggio all'estro creativo e alla filosofia che hanno ispirato la sfilata autunno-inverno 2019-20. La collezione si avvale del motivo della “maschera” e di concetti che riflettono sul significato culturale di questo oggetto.
“The mask as a cut between visible and invisible" (La maschera come taglio tra visibile e invisibile) diventa così il messaggio chiave della collezione, si legge in una nota stampa.
La collezione “Gucci Manifesto” propone tre stili: una t-shirt girocollo in cotone a maniche corte e una felpa oversize in cotone a maniche lunghe, disponibile nella versione a girocollo o con cappuccio. I capi, con taglio diverso a seconda che siano da uomo o da donna, presentano una varietà di immagini e testi stampati sul davanti e sul retro.
La felpa con cappuccio costa 980 euro, la t-shirt costa 430 euro, la felpa senza cappuccio 890 euro.
Nella versione da donna, sono state sviluppate una t-shirt e una felpa girocollo in rosso, con stampati sul davanti il motivo della maschera con borchie metalliche a punta in bianco e nero e la scritta “Gucci".
Per l'occasione, all’interno della Gucci App è stata sviluppata una sezione dedicata, che permette agli utenti di scoprire la collezione e di provare virtualmente le maschere grazie alla realtà aumentata.
Foto: Glen Luchford, art director Christopher Simmonds, dall'ufficio stampa Gucci