• Home
  • News
  • Moda
  • In vendita le sneaker sostenibili di Stella McCartney

In vendita le sneaker sostenibili di Stella McCartney

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
La suola delle S-wave sport trainer è realizzata con BioCir Flex di Balena Credits: Balena

Il frutto della partnership tra Stella McCartney e Balena Science, azienda pionieristica nel campo della scienza dei materiali, è ufficialmente arrivato sugli scaffali di tutto il mondo. Il materiale di nuova generazione di Balena, BioCir Flex, è presente nelle nuove S-wave sport trainer, parte della collezione autunno-inverno 2025 di Stella McCartney. Le scarpe sono ora disponibili per l'acquisto a livello globale a partire da un prezzo di 495 euro.

La suola delle S-wave sport trainer, che debutta come parte della collezione autunno-inverno 2025 di Stella McCartney, è realizzata con BioCir Flex di Balena, un'alternativa ai materiali plastici convenzionali atossica, compostabile, riciclabile e biobased. BioCir Flex assorbe gli impatti, risponde al movimento, è resistente come il Tpu (poliuretano termoplastico) e flessibile come la gomma ed è tinto con cannella naturale.

"È incredibile. Il mio designer di calzature è venuto da me e mi ha detto: 'annusa la suola'. È fatta con scarti di cannella. Ha un profumo di cannella! Ed è fondamentalmente un tessuto 100% vegetale, riciclabile e biodegradabile. È una produzione a ciclo chiuso, quindi garantisce zero sprechi. È sbalorditivo", ha detto Stella McCartney in una intervista a Vogue.

Compostabile e riciclabile: progettato per la circolarità, BioCir Flex si biodegrada in biomassa rinnovabile quando compostata in impianti industriali o può essere riciclato per un uso continuo.

Il materiale di nuova generazione di Balena, BioCir Flex, è presente nelle nuove S-wave sport trainer Credits: Balena
Balena
Moda Sostenible
Stella McCartney