Inaugurata la Casa del made in Italy di Venezia
loading...
Il ministro delle Imprese e del made in Italy, senatore Adolfo Urso, ha inaugurato la Casa del made in Italy di Venezia.
"La Casa del made in Italy di Venezia sarà un presidio al servizio delle imprese venete, non solo uno sportello informativo, ma uno spazio di ascolto e confronto con imprenditori, associazioni, sindacati e istituzioni. Al fianco delle imprese, ogni giorno", ha sottolineato, attraverso una nota, il ministro Urso.
Il presidio territoriale del Mimit, con sede in via Torino 88, a Mestre, rappresenterà, quindi, uno strumento a disposizione delle imprese e dei cittadini: una cabina di regia che fungerà da raccordo tra le direzioni centrali del Ministero e i territori.
"Il progetto si inserisce nella recente riorganizzazione funzionale del ministero, volta a migliorare l’efficienza dell’intero dicastero e delle sue articolazioni territoriali, introducendo nuovi ambiti di attività anche per gli ispettorati territoriali già operativi", prosegue la nota.
"Inoltre, opereranno in sinergia con gli stakeholder, raccogliendo le istanze del territorio, favorendo gli investimenti e sostenendo le attività produttive, lo sviluppo e l’occupazione", aggiunge il Mimit.