• Home
  • News
  • Moda
  • Inaugurata la nuova sede di Dynafit (Gruppo Oberalp)

Inaugurata la nuova sede di Dynafit (Gruppo Oberalp)

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

La nuova sede Dynafit Credits: Gruppo Oberalp
Oberalp, azienda italiana fondata nel 1981 a Bolzano, ha inaugurato la nuova sede di Dynafit, marchio specializzato negli sport di resistenza in montagna, per un investimento di circa 30 milioni di euro.

Dynafit Speed factory, si trova a Kiefersfelden, nel cuore delle Alpi settentrionali. Si tratta di un edificio futuristico di oltre 10.000 metri quadrati, inaugurato dopo 2 anni e mezzo di lavori.

"L'immediata vicinanza alle montagne e le postazioni di lavoro moderne sono fonte di grande ispirazione. Con il suo stile essenziale ma innovativo, l'intero edificio si addice perfettamente al nostro marchio. Per noi è un grande piacere far conoscere il Dna di Dynafit, con tutte le sue variegate sfaccettature, alle persone che ci fanno visita qui a Kiefersfelden: dagli atleti per gli atleti", ha detto Benedikt Böhm, general manager di Dynafit.

"Il tema della sostenibilità è stato prioritario per lo sviluppo dell’intero progetto. L’edificio, che si estende su sei piani per un’altezza di 32 metri, prevede un innovativo sistema di climatizzazione, con la pompa di calore alimentata in buona parte dall'impianto solare e con un sofisticato sistema di ombreggiamento, che consente un’alta percentuale di neutralità dal punto di vista delle emissioni di Co2", si legge in una nota.

Sempre in ottica di sostenibilità, all’interno del building si trova il centro Care and repair, il cui scopo è raggiungere gli obiettivi di sostenibilità del marchio. Il servizio di riparazione specializzato è disponibile non solo per i prodotti del marchio ma anche per tutti gli altri marchi del Gruppo Oberalp (Salewa, Pomoca, Wild Country, LaMunt, Evolv).

DYNAFIT
Oberalp