• Home
  • News
  • Moda
  • Inaugurato ieri il quartier generale di Fendi all'Eur

Inaugurato ieri il quartier generale di Fendi all'Eur

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

E' stata inaugurata ieri sera la nuova sede romana di Fendi. Il nuovo quartier generale dell'etichetta si trova all'Eur, nel Palazzo della Civiltà Italiana, noto ai romani anche come Colosseo Quadrato.

L'inaugurazione, in una serata molto ventosa, è stata salutata dall'installazione luminosa “Poesia di luce”, dell’artista e progettista della luce Mario Nanni. Un sol levante, caratterizzato da un rosso intenso, che è comparso dalle gradinate e scandendo lo scorrere del tempo.

Aperta al pubblico da oggi la mostra "Una Nuova Roma. L'Eur e il Palazzo della Civiltà Italiana"

Ieri è stata svelata anche la nuova illuminazione permanente di Palazzo della Civiltà Italiana, progettata sempre da Nanni. L'illuminazione esalta l’architettura del Palazzo in una maniera inedita e innovativa. Una luce bianca illumina le colonne dei loggiati con gradazioni e intensità crescenti, creando un sorprendente effetto prospettico e dando, così, simbolicamente nuova vita al Palazzo.

E' così che Fendi, dopo aver ceduto gli ultimi piani e la terrazza dello storico edificio di Largo Goldoni al ristorante giapponese Zuma, a Roma, si è trasferita all'Eur.

In occasione dell'inaugurazione il nuovo quartier generale della griffe ospita la mostra 'Una Nuova Roma. L'Eur e il Palazzo della Civiltà Italiana', aperta al pubblico gratuitamente al primo piano del palazzo, dal 23 ottobre al 7 marzo 2016. Fendi ha deciso di destinare questa area a spazio espositivo anche in futuro.

L'esposizione presenterà disegni, schizzi e studi dei protagonisti dell'architettura italiana del Novecento come Gino Severini, Mario Sironi, Enrico Prampolini, Francesco Messina, Pericle Fazzini e Giuseppe Capogrossi.

"Siamo orgogliosi di poter restituire oggi alla nostra città e al mondo intero il Palazzo della Civiltà Italiana simbolo delle nostre radici romane e di un continuo dialogo tra tradizione e modernità, valori da sempre cari alla maison. Dopo più di 70 anni dalla sua creazione, il Palazzo della Civiltà Italiana riapre le sue porte al pubblico", ha detto Pietro Beccari, presidente e amministratore delegato di Fendi.

Fendi fa capo al gruppo francese Lvmh che ha chiuso il terzo trimestre con vendite in crescita del 16 percento, per un totale di 8,58 miliardi di euro. A livello organico la crescita è stata pari al 7 percento.

Nei primi nove mesi dell'anno Louis Vuitton Moet Hennessy ha messo a segno un progresso delle vendite del 18 percento, a quota 25,3 miliardi. La crescita organica dei primi nove mesi è stata del 6 percento. La divisone moda e pelletteria nei nove mesi ha messo a segno una crescita organica del 5 percento delle vendite.

Fendi
LVMH
Pietro Beccari