• Home
  • News
  • Moda
  • Inaugurato il nuovo headquarter Pattern a Torino

Inaugurato il nuovo headquarter Pattern a Torino

Moda
Il nuovo quartier generale Pattern Credits: Pattern
Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Pattern Group ha tenuto a battesimo a Collegno (Torino) il nuovo quartier generale: un edificio contemporaneo che "riflette la filosofia e i valori che hanno guidato la crescita del gruppo, innovazione, sostenibilità ed eccellenza progettuale", si legge in una nota.

“Questo headquarter è il simbolo del coraggio con cui venticinque anni fa siamo partiti in un piccolo garage in Umbria e della stessa forza con cui oggi continuiamo a investire, anche quando il settore rallenta. Non abbiamo mai smesso di credere in questo sogno e in questo territorio, che è l’anima della nostra storia e il cuore del nostro futuro", ha sottolineato Fulvio Botto, co-fondatore e socio di maggioranza di Pattern.

La sede è nata su un’area complessiva di oltre 22mila metri quadrati, che ospita uffici, laboratori produttivi e logistici, magazzini e aree di servizio.

Un involucro edilizio ad alte prestazioni, studiato per ridurre al minimo le dispersioni e garantire comfort sia in estate sia in inverno, ampie superfici vetrate con sistemi di schermatura solare che valorizzano la luce naturale e impianti tecnologici avanzati, tra cui un sistema geotermico ad acqua di falda, un impianto fotovoltaico da oltre 200 kW e soluzioni per il recupero di energia dai processi produttivi. La presenza di aree verdi e la creazione di una fascia tampone verso la tangenziale completano un approccio che coniuga funzionalità, rispetto per l’ambiente e per le persone, sottolinea il management.

Pattern SpA