• Home
  • News
  • Moda
  • Indagine Ventee Privee: comprare abbigliamento rende felici

Indagine Ventee Privee: comprare abbigliamento rende felici

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Secondo un’indagine di Vente-privee, in occasione dell’International day of happiness, che si è svolto ieri, 20 marzo, il 64 percento degli intervistati si fa influenzare dalle condizioni metereologiche: in primavera infatti non solo si è più allegri, ma si è anche più propensi a far shopping.

L'indagine del colosso francese delle vendite evento ha messo in luce che il 64 percento dei soci del sito ha affermato di essere felice con l’arrivo della primavera: le giornate si allungano così come la voglia di organizzare gite fuori porta e di stare all’aria aperta. Con la bella stagione cresce anche la voglia di rinnovarsi, il 51 percento degli intervistati ha affermato, infatti, di fare più shopping proprio in primavera.

Fare acquisti non è solo un efficace antidepressivo (per il 60 percento degli intervistati), ma felicità e shopping sembrano essere strettamente legati: l’85 percento degli intervistati ha detto di comprare di più se felice.

Ma quali sono gli acquisti che rendono più felici? Al primo posto abbigliamento e accessori (59 percento), al secondo posto le scarpe (18 percento).

L’abbigliamento sportivo è al terzo posto tra gli acquisti che rendono più felici (10 percento).


happiness day
Vente Privee