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Moda

Indicazioni generali in tema di street style

Scritto da FashionUnited

21 mar 2018

Il team che si occupa di street style di Trendstop è stato in giro per tutta la stagione delle fashion week internazionali autunno inverno 18-19, identificando e analizzando gli ultimi look. Da New York e Londra, a Milano e Parigi, questi fashionistisono fondamentali per captare i futuri colori, materiali e tendenze stilistiche che saranno essenziali per le collezioni. I report sullo street style valutano il valore commerciale e la longevità di ciascuna tendenza, fornendo il livello ottimale di analisi per dare vita al processo decisionale.

Questa settimana i lettori di FashionUnited hanno una visione esclusiva di tre dei trend più caldi dello street style. A Protective Layer introduce un nuovo livello di praticità all'alta moda, illustrando l'influenza della tendenza utility. Il colore è fondamentale in quanto le tonalità primarie dense e gli audaci colori brillanti conferiscono un tocco di affermazione in The Colourist, mentre Workwear Inspired incorpora un'estetica di alto livello e l'influenza utilitaria pesante.

A Protective Layer

Rispondendo alle sfilate primavera estate di Calvin Klein e Chanel, gli strati protettivi stanno introducendo una nuova dimensione nell'abbigliamento e negli accessori. Le sovrapposizioni in plastica trasparente offrono praticità antipioggia per le migliori lavorazioni mentre amplificano colori e motivi sotto una lucentezza lucida.

The Colourist

Il colore fa la sua apparizione sulle strade con look che sono, dalla testa ai piedi, in rosso primario saturo, cobalto e rosa. Abbigliamento, accessori e calzature sono abbinati per una forte estetica visiva in tutte e quattro le capitali della moda e nelle collezioni stagionali di Jil Sander, Jeremy Scott e Fydor Golan.

Workwear Inspired

L'abbigliamento da lavoro industriale è l'ispirazione per una visione d'insieme dell'estetica utilitaristica. Colori fluorescenti, materiali resistenti e dettagli riflettenti che mescolano funzionalità e prestazioni sono stati fondamentali per dare vita alle collezioni autunno inverno 2018-19 di Burberry, Prada e Calvin Klein.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito al Trendstop's 2017 Coachella Key Trends Report, una guida alle tendenze essenziali e alle indicazioni stilistiche di Coachella, che preparano per la prossima stagione dei festival. Basta fare clic sul banner per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie di previsioni di tendenza leader a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue analisi approfondite e per le previsioni. Tra i clienti figurano H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Immagini per gentile concessione di Trendstop: Londra, New York, Parigi, Milano, tutto 2018.