• Home
  • News
  • Moda
  • Indicazioni per le calzature da donna primavera/estate 2021

Indicazioni per le calzature da donna primavera/estate 2021

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Incanalando i temi centrali della stagione, ovvero l'artigianato, il comfort e la sostenibilità, le calzature della primavera estate 2021 riflettono la nuova mentalità del consumatore normale. Costruzioni artigianali con un tocco di ecologia, componenti avanzate ma funzionali e stili pratici ma desiderabili, adatti ai cambiamenti dello stile di vita, assicurano che i design della nuova stagione piaceranno al cliente post-lockdown.

Trendstop racconta ai lettori di FashionUnited le tendenze essenziali delle calzature femminili direttamente dalle passerelle internazionali per la primavera estate 2021.

Il Sandalo Eco Artigianale

Fondendo l'artigianato con la sensibilità ecologica, i sandali sono intrecciati e tessuti per creare intricate costruzioni per l'estate. Delicati cinturini in pelle lavorata sono uniti da finiture in rafia intrecciata e legno, suole in cuoio naturale o in stile espadrillas.

Stratificazioni traslucide

Le calzature sportive acquistano nuovo interesse con strati traslucidi che ricoprono tomaie e suole pratiche. Tessuti a rete velati, plastica smerigliata e gusci esterni staccabili simili a gelatina, rivelano in parte le intricate costruzioni di sneaker a strati sottostanti.

Il sandalo imbottito

La rinnovata attenzione dei consumatori al comfort e alla cultura Wfw, acronimo di Work from home, ispira i sandali estivi che sono comodi da indossare sia all'interno, sia all'esterno. Le cinghie imbottite hanno un aspetto gonfio, circondano il piede con morbidezza in finiture lisce e satinate o in pelli morbide.

Offerta esclusiva:

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente al Trendstop’s Fall Winter 2020-21 Key Formal & Casual Footwear Directions report, con tutte le principali tendenze delle collezioni FW20-21. Basta cliccare sul banner per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie leader mondiali per la previsione delle tendenze per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi e previsioni di tendenza. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Autore: Trendstop

calzature
primavera estate 2021
SS21
Trendstop