Inès de la Fressange Paris: una capsule per Petit Bateau
loading...
Inès de la Fressange, direttore artistico della griffe che porta il suo nome, ha disegnato una capsule collection per Petit Bateau.
Una collaborazione natta sotto il segno della generosità: tutti i ricavati di questa capsule collection andranno a beneficio della Fidh, che lotta per la difesa dei diritti umani, soprattutto delle donne.
"Petit Bateau è un brand che amo, rappresenta la mia infanzia, è senza tempo e si tramanda di generazione in generazione. E' anche un simbolo di qualità, i materiali e lo stile sono i migliori. Mi piace anche come gli abiti sono esposti nei negozi: chiari e riconoscibili. Si percepisce che i clienti sono habitué e si fidano del marchio", ha detto la stilista ed ex modella.
"Questa capsule collection è una collaborazione a beneficio della Federazione Internazionale per i Diritti Umani. Si tratta di un matrimonio basato sull’ amore, il desiderio e la fiducia. E’ stato molto facile per me creare questa collezione, perché quando amo un brand, tutto viene da sè. Le ragazze saranno felici di indossare i capi della collezione e questo aumenterà la conoscenza della Federazione", ha sottolineato de la Fressange.
"La marinière è un must-have classico. Si distingue in questa capsule collection, perché evoca gli impermeabili e le vacanze in famiglia. Le righe sono un po’ irregolari, come se fossero dipinte a mano, perché è sempre giusto rompere le abitudini. Oltre alla marinière, c'è anche un dolcevita, una canotta e tre culottes. Questi sei capi sono anche declinati per i più piccoli", ha detto la stilista raccontando la collezione.
La collezione sarà disponibile dal 16 novembre nei negozi Petit Bateau di tutto il mondo e online sul sitopetit–bateau.com
Foto: credit: Mark Peckmezian, dall'ufficio stampa Petit Bateau