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Innovation reset è il tema dell'E-P Summit di ottobre

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Adidas, Farfetch, Camera Buyer, Fashion Technology Accelerator sono solamente alcuni dei protagonisti dell'ottava edizione di E-P Summit, che ha confermato la data del 21 ottobre, giornata in cui andrà in scena, a Milano, l'evento dedicato all'innovazione e alle tecnologie della moda. Il summit si svolgerà anche in live stream

Innovation Reset è il tema di questa edizione che, come ha ribadito il management di Pitti Immagine, organizzatore dell'evento, prende corpo mentre il mondo è alle prese con gli effetti a catena di una pandemia globale. In un panorama complesso dove i comportamenti dei consumatori sono in continua evoluzione, i leader intelligenti devono agire e reagire in fretta per permettere alle loro aziende di crescere. Insomma, fare un reset del business innovando e rispondendo prontamente al mercato.

L'E-P Summit è in agenda il 21 ottobre a Milano

Tra gli interventi della giornata ci sarà quello di Kelly Kowal, chief platform officer di Farfetch, di Francesca Mapelli, 28enne director del Southern Europe dell‘hub Fashion & Lucury di Vice Media, di Giacomo Santucci, chairman, Camera Buyer Italia.

Analizzare i cambiamenti chiave che hanno definito il 2020 fino a ora e capire in quale modo la moda sta facendo leva su una rinnovata accettazione della tecnologia sono alcune delle tematiche che saranno approfondite nel corso degli interventi.

Come è mutato il rapporto tra la moda e la tecnologia durante la crisi dovuta alla pandemia da coronavirus è un'altra delle questioni che sarà approfondite dal panel dei relatori tra cui figura anche Giusy Cannone, chief executive officer, Fashion technology accelerator, Tamu McPherson, editor-in-chief di All The Pretty Birds e Anifa Mvuemba, founder & creative director, di Hanifa. Durante la giornata interverranno anche Alberto Mazzieri, director of sales di Spotify e Fabio Favini director of market strategy and business development di Adidas.

Come anticipato l'E-P summit di quest'anno abbandona lo spazio del Talent Garden Calabiana di Milano e torna alla Pelota di via Palermo, sempre a Milano (dove l'evento, allora chiamato Decoded Fashion Milan, debuttò nel 2013). L'edizione 2020, organizzata da Pitti Immagine, è in agenda il 21 ottobre, un solo giorno come l'edizione 2019, mentre dal 2015 al 2018 il summit era spalmato su due giorni.

Come al solito l'ottava edizione di questo evento riunisce tutti le aziende della moda ad alto valore aggiunto tecnologico e digitale, startup e investitori.

L'appuntamento, che è dedicato alle idee, alle imprese, alle strategie digitali e tecnologiche della moda, ogni anno mette a nudo un tema centrale per lo sviluppo e l'innovazione dell'industria della moda.

Foto: E-P Summit 2019, dall'ufficio stampa di Pitti Immagine

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