Instagram Fashion Index Day 6: Armani conquista il podio
loading...
Ieri, ultima giornata di Milano moda donna, Giorgio Armani è stato il protagonista dei social network.
Secondo l’Osservatorio di Blogmeter che misura le performance dei fashion brand attivi su Instagram, nell’ultimo giorno di sfilate l’account di Armani, infatti, ha distanziato tutti e le sue #ArmaniStars hanno conquistato Instagram.
Nove le etichette che hanno sfilato ieri: Dsquared2, Giorgio Armani, Angelo Marani, Arthur Arbesser, Mila Schon, Vivetta, San Andres Milano, Lucio Vanotti e Piccione Piccione.
A coinvolgere maggiormente gli utenti di Instagram è stato Giorgio Armani, che con 4,2 milioni di followers ha distanziato tutti gli altri, complice anche la vittoria di Leonardo di Caprio dell’Oscar come migliore attore protagonista per The Revenant. Il post di Di Caprio con un completo tuxedo Giorgio Armani è stato il contenuto che ha ottenuto più interazioni nella giornata di lunedì (85mila interazioni). Gli hashtag con più interazioni sono stati infatti quelli legati alla notte degli Oscar, #ArmaniStars e #Oscars che hanno fatto ottenere all’account Instagram Armani Official più di 400mila interazioni totali. Tra le star vestite Armani anche Cate Blanchett la cui foto in Armani Privé ha ottenuto 46mila interazioni. Secondo classificato Dsquared2 con 40mila interazioni e 1800 nuovi followers con la sua sfilata #MajorVictoria.
Nella giornata di ieri anche Vivetta, designer talent supportata da Giorgio Armani, si è distinta totalizzando 6000 interazioni.