• Home
  • News
  • Moda
  • International talent support 2019: i finalisti provengono da 15 nazioni

International talent support 2019: i finalisti provengono da 15 nazioni

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Annunciati i nomi dei finalisti di Its, International talent support, la cui selezione finale si terrà a Trieste il 12 luglio.

Ecco i finalisti della sezione fashion: il belga Louis Appelmans, il cinese Daoyuan Ding, l'australiana Annaliese Griffith-Jones, la britannica Moon Hussain, la peruviana Cecilia Del Carmen Juarez Balta, la sudcoreana Jimin Kim, lo svizzero Rafael Kouto, la cinese Shie Lyu, la giapponese Yukika Saito, la finlandese Anni Salonen e la giapponese Hana Yagi.

Il vincitore dell'Otb award riceverà un premio di 10mila euro

Per quanto concerne la categoria accessori e gioielleria sono in finale la tedesca Fabia Brüning, l'israeliana Irina Galon, l'americana Corrina Goutos, la svizzera Joanne Guiraud, la britannica Skye Gwillim, le giapponesi Yukako Hihara, Hazuki Katagai e Asumi Maeda e le cinesi Xiaotu Tang, Bingqing Yi e Yunqi Zhang.

I finalisti del premio Lotto Sport sono la sudcoreana Jimin Kim, la svizzera Rafael Kouto e la finlandese Anni Salonen.

Gli stilisti provengono da 15 nazioni, a confermare la vocazione globale del contest: Australia, Belgio, Cina, Estonia, Finlandia, Germania, Israele, Giappone, Perù, Corea del Sud, Svizzera, Gran Bretagna, Stati Uniti, Taiwan e Thailandia.

Cecilia Del Carmen Juarez Balta è una studentessa peruviana dello Ied, Istitituto europeo di design di Milano.

Its è l'appuntamento con i talenti emergenti e internazionali della moda. La piattaforma della creatività della moda lo scorso anno ha premiato l'inglese Eleanor McDonald, classe 1990.

Nel dettaglio, Its Arcademy nasce dall’esperienza internazionale di Barbara Franchin e del team di Eve che, in 18 anni (le edizioni di Its saranno 17 a luglio perchè nel 2017 l'edizione saltò per mancanza di fondi) di ricerca hanno portato a Trieste i migliori talenti emergenti nel campo del fashion design e del design di accessori e gioielli.

L’evento finale di Its 2019 è in programma a Trieste il 12 luglio, negli spazi del Magazzino 42 sulle rive della città.

I premi di Its 2019 hanno l’obiettivo di supportare i vincitori nel loro percorso professionale accompagnandoli nella realizzazione dei loro sogni creativi. Nel dettaglio il vincitore dell’Its award powered by Allianz riceverà premio di 15mila euro. Pitti Immagine attraverso la sua direzione tutoring and consulting offrirà al vincitore una mentorship di 12 mesi e l’occasione di presentare la sua collezione all’edizione di Pitti Uomo del gennaio 2020 a Firenze, oppure nel caso di una collezione womenswear a Super, nel febbraio 2020 a Milano.

Il vincitore dell'Otb award riceverà un premio di 10mila euro e potrà avere l’opportunità di uno stage all’interno di uno dei marchi del gruppo.

Il Diesel award offrirà al vincitore uno stage di sei mesi in Diesel. Il vincitore dell’Its Fashion@Work by illy Award riceverà 10.000 euro.

Il Lotto Sport award consisterà in uno stage di tre mesi presso Lotto Sport Italia che prevederà la progettazione e lo sviluppo di un exclusive project che potrà riguardare o una calzatura oppure una mini capsule di abbigliamento.

Camera nazionale della moda assegnerà al vincitore 5.000 euro.

Il vincitore del Tomorrow award avrà l’occasione di esporre la sua collezione presso il Tomorrow Le Palais Showroom di Parigi, mentre il Coin Excelsior award assegnerà una gift card Coin del valore di 3.000 euro alla collezione del finalista più promettente in termini di creatività e capacità di posizionarsi con successo sul mercato di riferimento di Coin Excelsior.

Un premio alla sostenibilità verrà assegnato alla collezione che maggiormente affronta il tema.

Foto: Its website
Diesel
International Talent Support
ITS
Pitti Uomo