• Home
  • News
  • Moda
  • Ispirazioni anni '90 per la fall winter di Superior

Ispirazioni anni '90 per la fall winter di Superior

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Fall winter 24-25 Credits: Superior
Sapore retrò, pelli classiche e contemporanee caratterizzate dalla concia bio-sostenibile e pelli 100 per cento metal free per Superior, azienda toscana fondata nel 1962 che, da domani, sarà a Lineapelle, a Milano, con la nuova collezione autunno inverno 24-25.

"Gli aspetti di sostenibilità, sociale, economica e ambientale, così come definita dall’Onu e declinata nei suoi obiettivi strategici, sono da sempre al centro della strategia aziendale di Conceria Superior e si riflettono sul prodotto", ha spiegato il management in una nota.

La collezione fall winter 24-25, messa a punto dall'azienda guidata da Stefano Caponi, esprime una gamma colori molto forte, rosa, grigio balena, cioccolato, gamma di grigi, terracotta, giallo mostarda, nero. Una palette dalle tinte contrastanti, dove i colori più classici e familiari fanno da opposti ai toni più inaspettati, accesi, vivaci che mantengono una tipica atmosfera cromatica autunnale. Il grigio in tutte le sue nuance ritorna da grande protagonista, dalle tonalità più pallide alle più profonde, dal più chiaro e morbido salvia al più intenso grigio balena, il grigio è il trait-d’union di tutta la proposta cromatica di stagione.

Per texture e colori la collezione si ispira agli anni ‘90, con pelli caratterizzate da lucentezza e profondità, a tratti attinge anche al contesto stilistico anni ‘70, con pelli dall’aspetto più classico e molto naturale.

conceria superior
LINEAPELLE
Milano Moda Donna
Sostenibilita