Istat: il 39 percento delle aziende utilizza un social media

Nel 2016 solo l'11 percento delle imprese con almeno 10 addetti ha venduto online i propri prodotti. Questo quanto rivelato da un'indagine Istat pubblicata il 21 dicembre. La percentuale sale al 36,5 per quelle con almeno 250 addetti. Il fatturato online si attesta all'8,8 percento del totale (3,1 percento per le imprese con 10-49 addetti).

Sempre secondo l'Istat nel 2016 la stima della quota di famiglie che accedono a Internet mediante banda larga, con una preferenza per la connessione fissa sale al 67,4 percento dal 64,4 percento del 2015. Stabile, intorno al 98 percento, la quota di imprese con almeno 10 addetti che utilizzano Internet mentre quelle che si connettono in banda larga mobile passano dal 63,3 al 63,8 percento (60,0 percento nel 2014).

Tornando alle imprese, l'Istat ha rilevato che il 71,3 percento delle imprese con almeno 10 addetti disponga di un proprio sito web o pagine su Internet (70,7 percento nel 2015); quasi tre imprese su dieci hanno sul sito un link al proprio profilo social mentre il 39,2 percento utilizza un social media (37,3 percento nel 2015). Solo il 15,6 percento utilizza più di uno strumento web 2.0.

Foto: Facebook home page
 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO