• Home
  • News
  • Moda
  • Istituto Marangoni: 1 milione di euro in borse di studio

Istituto Marangoni: 1 milione di euro in borse di studio

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Sono 80 le borse di studio che l’Istituto Marangoni offrirà agli studenti più meritevoli.

“Eighty chances to be the one” è il nuovo progetto rivolto ai futuri talenti della moda. L’iniziativa è destinata a giovani talenti internazionali e promossa per celebrare gli 80 anni di storia dell’Istituto di formazione. E’ possibile candidarsi fino al 24 maggio.

Le 80 borse di studio avranno un valore complessivo di 1 milione di euro. Tutti i dettagli sono disponili sul sito www.scholarships.istitutomarangoni.com.

E’ possibile candidarsi entro il 24 maggio

Per partecipare è necessario inserire i propri dati personali e raccontare il proprio sogno nel mondo della moda oppure del design in un massimo di 100 caratteri e di 5 immagini evocative che sarà così pubblicato sulla piattaforma online e potrà essere commentato e votato.

Ogni candidato potrà esprimere la propria preferenza per un massimo di 3 corsi postgraduate in una delle scuole di Istituto Marangoni nel mondo, ossia Milano, Londra, Parigi e Shanghai, e dovrà inviare il proprio curriculum vitae accompagnato da alcuni altri documenti e il proprio portfolio, qualora optasse per un corso creativo.

Sarà una giuria interna a selezionare i più meritevoli.

“Per Istituto Marangoni premiare l’entusiasmo e incoraggiare i giovani alla creazione e all’innovazione è al centro di ogni progetto della scuola e fondamentale per la nostra crescita. La creatività non è un talento innato, ma un’attitudine presente in ognuno di noi che va costantemente coltivata e la capacità di sviluppare le necessarie competenze per far crescere i professionisti di domani è il progetto di Istituto Marangoni fin dal 1935”, ha detto Roberto Riccio, group managing director di Istituto Marangoni.

Foto: Le sedi di Londra, Milano e Parigi dell'Istituto Marangoni
Istituto Marangoni