• Home
  • News
  • Moda
  • Istituto Marangoni: ancora una settimana per accedere alle borse di studio

Istituto Marangoni: ancora una settimana per accedere alle borse di studio

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Disponibili 25 borse di studio per i master e 50 per i corsi triennali dell'Istituto Marangoni. I percorsi formativi si svolgeranno nelle scuole di Milano, Firenze, Londra e Parigi a partire da ottobre.

Disponibili 25 borse di studio per i master e 50 per i corsi triennali

Gli interessati potranno sottoporre la propria candidatura entro il 13 maggio, e potranno ottenere la copertura del 50 per cento del valore dei corsi erogati nelle diverse sedi del gruppo. Il costo dei percorsi triennali ammonta a 20-25mila euro circa e quello dei master a 25-30mila circa.

I concorsi sono stati studiati in collaborazione con case di moda come Missoni, Loro Piana, Jimmy Choo e Stephane Rolland.

Nel dettaglio, sono nove le borse di studio per accedere a uno dei master in programma nella scuola Fashion di Milano: con focus su tematiche che vanno dal retail al prodotto fino al digital.

Per Loro Piana (master in Fashion design menswear) il contest “Design boost your menswear design” invita i designer a proporre un portfolio dedicato a una total look capsule immaginata per una clientela over 40. In partnership con Missoni, saranno due i corsi a disposizione: “International digital engagement” è la sfida per sviluppare idee innovative per strategie e campagne online per ottenere la borsa di studio per il Master in Digital fashion management.

La seconda competition “A new target from emerging trends” richiede ai designer di definire le tendenze emergenti e di individuare un target specifico per MMissoni, spin-off del brand dal carattere fresco e giocoso.

Tra le borse di studio proposte da Istituto Marangoni Parigi, spicca il corso promosso dal brand francese di moda haute couture Stephane Rolland, per cui realizzare tre look per una collezione di capsule ready to wear. Il contest “Rtw resort collection” permetterà al migliore candidato di aggiudicarsi una borsa di studio per il master in Fashion design womenswear.

La proposta di borse di studio offerte da Istituto Marangoni Firenze, in collaborazione con nomi di del mondo del fashion, tra cui Etro, Santoni e Ermanno Scervino, prevede anche il progetto “Fashion and sustainability”: ai partecipanti viene chiesto di inviare un saggio giornalistico che suggerisca soluzioni praticabili al problema dei rifiuti provocati dalla moda in ottica sostenibile. Il vincitore avrà accesso al master in Fashion Promotion, communication e media.

Oltre ai corsi master, sono in palio 50 borse di studio per partecipare a uno dei corsi triennali offerti presso Istituto Marangoni Milano Fashion o Firenze per l'anno 2019/20.

Foto: Istituto Marangoni, dall'ufficio stampa
Istituto Marangoni