• Home
  • News
  • Moda
  • Istituto Modartech presenta lezioni online e laboratori live

Istituto Modartech presenta lezioni online e laboratori live

PUBBLIREDAZIONALE
Scritto da Partner

loading...

Scroll down to read more

Moda

Dalla sostenibilità nella moda al textile design fino al video editing: la Scuola di Alta formazione di Pontedera lancia un programma di 30 titoli di corsi brevi anche per aziende e professionisti in chiave long life learning, con didattica a distanza a partire dal periodo estivo.

Il Direttore Alessandro Bertini, “Il web non sostituisce l’esperienza dal vivo, ma la integra”.

Preparazione professionale e competenze digitali: è questo oggi il mix richiesto dal mercato del lavoro nell’universo moda e comunicazione. E da questo assunto parte l’innovazione digitale di Istituto Modartech, Scuola di Alta formazione con base a Pontedera, hub della tecnologia in Toscana: i corsi del futuro integreranno l’approccio laboratoriale all’e-learning. A partire dal mese di giugno, con il lancio dei primi 12 dei 30 titoli con didattica a distanza, pensati per avvicinare gli studenti ai percorsi formativi più complessi e dedicati anche a chi si vuole aggiornare o vuole aprire nuove prospettive di carriera.

Dalla sostenibilità della moda all’illustrazione digitale, dal textile design alla modellistica CAD per abbigliamento e accessori, passando per video editing e sviluppo dell’identità visiva di un brand: corsi brevi (da 8 a 20 ore) pensati per acquisire competenze introduttive propedeutiche o per perfezionare la propria formazione in ambito moda e comunicazione.

Il programma di didattica digitale si rivolge a studenti ed ex studenti, ma anche a imprese e professionisti, in chiave di aggiornamento e long life learning. Prevista anche la possibilità di personalizzare il percorso in base a specifiche esigenze aziendali. “Una proposta complessa e articolata – dichiara Alessandro Bertini, Direttore di Istituto Modartech – pensata per offrire nuove opportunità anche a studenti stranieri.

“I corsi online rappresentano una proposta che si integra all’attuale offerta e che non sostituisce i corsi in presenza. Il lockdown – sottolinea Bertini – ci ha convinti ancora di più della necessità di un approccio laboratoriale e professionalizzante che permetta agli studenti di vivere esperienze pratiche e concrete. L’evoluzione sarà quella di integrare lezioni live, laboratori e supporto online, in una formula blended”.

Info e iscrizioni: https://www.modartech.com/

Foto: Istituto Modartech

Fashion Education
Istituto Modartech
Partner Content