• Home
  • News
  • Moda
  • Istituto Secoli: disponibili borse di studio per 40mila euro

Istituto Secoli: disponibili borse di studio per 40mila euro

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

L’Istituto Secoli, per l’anno accademico 2019-2020, lancia un programma di borse di studio e agevolazioni finanziarie per facilitare l’accesso ai percorsi formativi offerti. Queste saranno assegnate sia in base al merito, sia al reddito.

Come spiega il management dell'istituto in una nota, ammonta a 40.000 euro il valore complessivo del programma di borse di studio che la scuola mette a disposizione per la copertura parziale dei costi dei suoi corsi, nel limite massimo di 2.000 euro per ciascuno studente.

Saranno così 20 i più meritevoli a poter beneficiare di una riduzione sul costo della retta che va da un minimo di 5000 euro all'anno a un massimo di 20000 all'anno. La scadenza per accedere al bando è il 30 luglio.

Il bando è aperto a giovani creativi maggiorenni, italiani e stranieri, che hanno terminato con risultati di eccellenza il percorso di studi (maturità o laurea) nei 18mesi precedenti l'inizio del corso in Istituto e a tutti gli allievi iscritti ai corsi accademici.

Possono partecipare anche i vincitori di concorsi destinati a giovani creativi compilando i moduli online sul sito della scuola e inviando la richiesta fino al 30 luglio.

"Con queste iniziative la nostra volontà è sostenere studenti e famiglie affinché i talenti siano coltivati e le conoscenze siano approfondite e non disperse. Crediamo fortemente in questa nuova politica di agevolazioni a sostegno del saper far moda, patrimonio unico del nostro Paese”, ha sottolineato Matteo Secoli, presidente dell’Istituto Secoli.

Foto: Istituto Secoli
borse di studio
Istituto Secoli